Ciao è il mio primo messaggio e primo quesito su quest' auto che mi ha affascinato tanto da " costringere" la mia ex moglie ad acquistarla,
Abbiamo acquistato la lounge 1.2 da 69 cv, esce di fabbrica con i cerchi da 16 e gomme 195.
Io abito in zona Dolomitica, quindi fra 10 giorni scatta obbligo pneumatici invernali
Domandona, Qualcuno di Voi, è a conoscenza del fatto se si possono montare i cerchi in lega originali della punto 188 del 2004? perché io la vecchia punto la do in demolizione con le gomme da neve finite e cerchioni in ferro, mi restano quindi 4 cerchi in lega con 4 pneumatici estivi 185/14
Se possibile vorrei tenere suddetti cerchi e montarci le gomme da neve della misura prescritta per la 500 ( 175/14 se non erro).
Il fatto che non ho ancora nessuna documentazione sulla nuova 500 e non ho la possibilità chiaramente di fare prove, e aggiungo che se l auto mi viene consegnata verso meta novembre in teoria non posso nenache circolare con le 195/16 ( non catenabili) quindi il giorno della consegna devo avviarmi oltre che con il blocchetto degli assegni anche con 4 pneumatici invernali sottobraccio, pena lauto non lascia l autosalone ( scena Fantozziana!!!)
Qualcuno di Voi ha gia fatto l operazione di montare i cerchi della punto 188 sulla 500 1.2? o ne sa qualcosa
Grazie a tutti