+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Info cerchi e pneumatici

Con noi dal 29/10/2015
    Provincia: Belluno

Italy
     Alfa500 non è in linea

Predefinito Info cerchi e pneumatici

Ciao è il mio primo messaggio e primo quesito su quest' auto che mi ha affascinato tanto da " costringere" la mia ex moglie ad acquistarla,
    Abbiamo acquistato la lounge 1.2 da 69 cv, esce di fabbrica con i cerchi da 16 e gomme 195.
    Io abito in zona Dolomitica, quindi fra 10 giorni scatta obbligo pneumatici invernali
    Domandona, Qualcuno di Voi, è a conoscenza del fatto se si possono montare i cerchi in lega originali della punto 188 del 2004? perché io la vecchia punto la do in demolizione con le gomme da neve finite e cerchioni in ferro, mi restano quindi 4 cerchi in lega con 4 pneumatici estivi 185/14
    Se possibile vorrei tenere suddetti cerchi e montarci le gomme da neve della misura prescritta per la 500 ( 175/14 se non erro).
    Il fatto che non ho ancora nessuna documentazione sulla nuova 500 e non ho la possibilità chiaramente di fare prove, e aggiungo che se l auto mi viene consegnata verso meta novembre in teoria non posso nenache circolare con le 195/16 ( non catenabili) quindi il giorno della consegna devo avviarmi oltre che con il blocchetto degli assegni anche con 4 pneumatici invernali sottobraccio, pena lauto non lascia l autosalone ( scena Fantozziana!!!)
    Qualcuno di Voi ha gia fatto l operazione di montare i cerchi della punto 188 sulla 500 1.2? o ne sa qualcosa
    Grazie a tutti

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao...io come termiche ho 4 cerchi in lamiera da 14 con gomme 175...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

I 14" li puoi montare, con misura 175/65/14 (così come la grande punto).

Il problema è verificare se il girobulloni della Punto è 4x100 come la 500, altrimenti non li monti perché i fori non combaciano, inoltre non è detto che l'ET (o offeset) sia compatibile, in teoria con le nuove norme i cerchi dovrebbero essere omologati per il modello specifico (non potresti mettere un 14" qualsiasi)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 29/10/2015

Italy
     Alfa500 non è in linea

Predefinito

Si sono al corrente della normativa entrata in vigore il 13 ottobre, approfitto che se fermano me devono fermare almeno il 98% della popolazione che acquista l auto in sto periodo e sono troppo impegnati a multare con il nuovo autovelox che hanno montato nell'auto della polizia municipale.
    Pinkus, mi hanno detto che la 500 monta 4x98 proprio come la punto 188, se qualcuno mi può girare le specifiche delle misure cerchi ( anche et) della 1.2 lounge 70 cv potrei confrontarli con quelli che ho
    Ho chiesto a due gommisti diversi e mi hanno dato due pareri completamente diversi, ( si quelli della grande punto e no della 188 e l altro si quelli della 188 e no della grande punto) quindi se hanno dubbi loro che fanno sto lavoro l unica è la prova empirica
    Grazie comunque se risolvo avviso subito

Con noi dal 29/10/2015

Italy
     Alfa500 non è in linea

Predefinito

Ho scaricato dal sito fiat il manuale della 500 e ho trovato le specifiche dei cerchi della 1.2 8v e sono 5 1/2j h2 et35 e pneumatici da neve delle misure indicate da Pinkus nel post sopra e con specifica 82q adesso provo a ritroso a cercare il libretto della 188 e vediamo se le specifiche combaciano

Con noi dal 29/10/2015

Italy
     Alfa500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfa500 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato dal sito fiat il manuale della 500 e ho trovato le specifiche dei cerchi della 1.2 8v e sono 5 1/2j h2 et35 e pneumatici da neve delle misure indicate da Pinkus nel post sopra e con specifica 82q adesso provo a ritroso a cercare il libretto della 188 e vediamo se le specifiche combaciano
    le specifiche della 188 sono 6 1/2 et 35 quindi come et ci siamo ma è logicamente un pollice più largo il canale

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfa500 Visualizza il messaggio
    Si sono al corrente della normativa entrata in vigore il 13 ottobre, approfitto che se fermano me devono fermare almeno il 98% della popolazione che acquista l auto in sto periodo e sono troppo impegnati a multare con il nuovo autovelox che hanno montato nell'auto della polizia municipale.
    Pinkus, mi hanno detto che la 500 monta 4x98 proprio come la punto 188, se qualcuno mi può girare le specifiche delle misure cerchi ( anche et) della 1.2 lounge 70 cv potrei confrontarli con quelli che ho
    Ho chiesto a due gommisti diversi e mi hanno dato due pareri completamente diversi, ( si quelli della grande punto e no della 188 e l altro si quelli della 188 e no della grande punto) quindi se hanno dubbi loro che fanno sto lavoro l unica è la prova empirica
    Grazie comunque se risolvo avviso subito
    Mi fai venire un dubbio: 4 sono sicuro, ma 4x98 non lo so. Ricordo sto 4x100, ma non vorrei confondermi con il girobulloni della MINI, a volte faccio confusione, quindi potresti avere ragione tu. Se non trovi nulla sulla 500, guarda anche la Grande Punto, i 14" sono gli stessi in tutto.

Circa il fatto che con questa norma siano tutti fuorilegge, tranne quelli con i cerchi originali (perché difficilmente gli aftermarket hanno omologazione specifica), concordo, infatti dubito la applicheranno in modo sistematico, al limite su chi va in giro con auto "tunizzate" con cose improbabili, tipo ET estremi, canali abnormi o distanziali, cioè roba che salta all'occhio

Con noi dal 29/10/2015

Italy
     Alfa500 non è in linea

Predefinito

Oggi parto con un cerchio della punto e la chiave a crik , la prima 500 che trovo parcheggiata gli provo il cerchione , che si incazzi il propietario se mi becca?

La 500 me la consegnano fra 20 giorni , in settimana faccio un salto con il cerchio in conce e li faccio provare su una 500 in pronta consegna e risolvo cosi.
    Speravo che qualcuno del forum avesse fatto già il, cambio dei cerchi. ma allora la prova empirica la faccio io e poi posto i risultati finali
    buona domenica a tutti

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Brindisi

Italy
     vincyde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

I cerchi della Grande Punto non montano sulla 500 perchè sono 4x100 invece che 4x98.
    I cerchi della Punto 188, nonostante abbiamo un canale leggermente più largo sono compatibilissimi infatti li utilizzo per le invernali sulla mia con gomme 175/64 r14.
    Sulla 500 montano, e parlo solo di attacchi perchè non conosco gli offset relativi, i cerchi delle auto di tutto il gruppo Fiat (145/146, bravo/brava, tempra/155/dedra, Punto, Mito, ecc. NO GRANDE PUNTO)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vincyde Visualizza il messaggio
    I cerchi della Grande Punto non montano sulla 500 perchè sono 4x100 invece che 4x98.
    I cerchi della Punto 188, nonostante abbiamo un canale leggermente più largo sono compatibilissimi infatti li utilizzo per le invernali sulla mia con gomme 175/64 r14.
    Sulla 500 montano, e parlo solo di attacchi perchè non conosco gli offset relativi, i cerchi delle auto di tutto il gruppo Fiat (145/146, bravo/brava, tempra/155/dedra, Punto, Mito, ecc. NO GRANDE PUNTO)
    Belin, per la 500 ero stra-convinto di aver comprato un kit (gomme + cerchi di ferro) per la Grande Punto, però era il lontano 2011, magari ricordo male io.

Rimane il fatto che cerchi di altri modelli, anche se equivalenti, se non esplicitamente omologati per la 500 non sono legali con le norme recenti, ma come giustamente si faceva notare molto probabilmente non se ne accorgerà nessuno (consiglio comunque di mantenere un ET e larghezza canale sensati, probabilmente nel caso del cerchio della Punto lo sono entrambi)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo