Buonasera, da un po di tempo la mia 500 1.4 100cv non vuole partire al primo colpo la mattina,ma parte dopo due o tre colpi.Da cosa può dipendere?
Buonasera, da un po di tempo la mia 500 1.4 100cv non vuole partire al primo colpo la mattina,ma parte dopo due o tre colpi.Da cosa può dipendere?
ciao, intanto visto che sei nuovo, presentati qui prima di postare: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/..parlaci un po di te e della tua 500!
per il tuo problema, può essere la batteria che ti sta per lasciare e con i primi freschi la mattina, fatica di più!![]()
ABARTH..more power to your senses..
ciao,ho seguito il tuo consiglio ed ho provato a vedere se il difetto proveniva dalla batteria ma , lo stesso è partita al terzo colpo. Il mio meccanico dice che potrebbe essere la valvola di non ritorno della pompa della benzina,purtroppose fosse una cosa del genere bisognerebbe sostituire tutta la pompa. Cosa mi consigli?
E' parcheggiata in garage o all'aperto?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
La pompa benzina non è una gran spesa, soprattutto se di concorrenza, però eviterei di andare per tentativi: rischi di avere una pompa nuova continuando ad avere il problema. Sarebbe interessante trovare una pompa per fare delle prove, al limite di demolizione, se è quello bene, altrimenti si indaga ulteriormente.
Il cambio pompa, con un po' di manualità, si riesce anche a fare da soli. Suppongo sia come sul 1.2, anche se la pompa probabilmente è diversa come portata.
Se vuoi risparmiare compra una pompa after market
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
anche a me lo fa ogni tanto nelle mattine più fredde e quando la batteria inizia a fiaccarsi..
solitamente il tutto è seguito da qualche spia nel quadro che impazzisce il che mi fa stare sereno che è la batteria.![]()
Grazie amici farò ciò che mi consigliate e vi farò sapere. Comunque l'auto è al coperto e la batteria va che è una meraviglia(purtroppo)altrimenti avrei risolto il problema.
comunque x la pompa mi hanno chiesto 200€(dall'autoricambi)