+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Consigli 595 competizione

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito Consigli 595 competizione

salve a tutti abarthisti

dopo aver valutato ogni allestimento dello scorpione, dopo la 500x penso proprio che nel garage arriverà la "piccola" 595 competizione.

premesso che la scelta del colore è personale, chiedo comunque qualche consiglio, le opzioni che sto valutando sono: bianco gara con kit estetico rosso opaco e cerchi magnesio; grigio record con kit nero opaco e cerchi matte black, e infine rossa con kit nero opaco e cerchi titanio o magnesio.

partiamo dal fatto che se c'è il rosso "competizione" disponibile tra i colori, nel configuratore questo colore non esiste. Oltre questo a giudicare dalle immagini e dai video non è un colore che mi ha preso particolarmente.

il dubbio fortissimo rimane tra rosso officina e rosso cordolo tristrato. Tutti parlano benissimo dell'ultimo ma proprio non riesco a cogliere chissà quale differenza tra i due, ma i 910 euro di differenza li colgo benissimo potreste parlarmi per esperienza e dirmi cosa ne pensate del tristato? magari postandomi qualche immagine in cui si noti questa benedetta differenza!

avevo visto questo video su youtube, e questa la trovo DAVVERO perfetta sapresti dirmi di quale rosso si tratta? i cerchi sono quelli titanio o magnesio?

ora chiedo un'informazione tecnica: escludendo il fatto che intendo acquistare i koni fsd anche per l'anteriore, ma le molle quali sono? se ho capito bene non sono più le eibach pro kit da 30mm bensì molle eibach più alte, mi sbaglio?

grazie mille per le risposte, aiutate questo povero neofita abarth

PS: spero di aver beccato la sezione giusta

EDIT: non riesco ad aggiungere il video da youtube, il video in questione è:
    " Im Test: Abarth 595 Competizione - The ProbefahrtBlog "
    Ultima modifica di ShanLook; 20/11/2015 a 18:37:27

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Ciao ti parlo da possessore del cordolo tristrato e ho visto anche il rosso officina,il rosso competizione non mi risulta...comunque capisco che 960 euro sono un esagerazione...la differenza sostanziale comunque è che il mio è metallizzato e che metallizzato e il rosso officina è un pastello comunque molto bello...guarda nel mio profilo(garage)

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quella nel video sembrerebbe il rosso officina, sembra pastello..
    Il cordolo è un metalizzato tre strati, molto ma molto bello, ma anche piu costoso da "riparare" eventualmente.. È particolare e ce ne sono davvero poche in giro..
    Se ti piace il rosso per me non sbagli con nessuno dei 2, la rende molto cattiva con quel colore.. Per capirci tu che hai la 500x dovrebbe essere uguale al rosso metalizzato della 500x..
    Il nero a parer mio la fa un po mimetizzare..
    Per le molle purtroppo hai capito bene, montano molle eibach che la fanno rimanere piu alta e pare siano piu morbide..

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Ciao ti parlo da possessore del cordolo tristrato e ho visto anche il rosso officina,il rosso competizione non mi risulta...comunque capisco che 960 euro sono un esagerazione...la differenza sostanziale comunque è che il mio è metallizzato e che metallizzato e il rosso officina è un pastello comunque molto bello...guarda nel mio profilo(garage)
    bella bella bella davvero, peccato che le immagini siano piccoline, avrei apprezzato tantissimo vederle più chiaramente.

potresti poi aprire il link di youtube e dirmi qual'è quella che compare nel video?

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Quella nel video sembrerebbe il rosso officina, sembra pastello..
    Il cordolo è un metalizzato tre strati, molto ma molto bello, ma anche piu costoso da "riparare" eventualmente.. È particolare e ce ne sono davvero poche in giro..
    Se ti piace il rosso per me non sbagli con nessuno dei 2, la rende molto cattiva con quel colore.. Per capirci tu che hai la 500x dovrebbe essere uguale al rosso metalizzato della 500x..
    Il nero a parer mio la fa un po mimetizzare..
    Per le molle purtroppo hai capito bene, montano molle eibach che la fanno rimanere piu alta e pare siano piu morbide..
    grazie mille anche a te per la risposta!

nera non era mai stata nemmeno lontanamente presa in considerazione, troppo poco vistosa per i miei gusti. Per le molle mi sa che allora bisognerà spendere un centinaio di euro in più per le pro kit...sembrano mollichine rispetto agli altri quindi figurati spero che qualcuno sappia dirmi con certezza che rosso è quello.

dei koni fsd cosa ne pensi piuttosto? ho sentito dire che è parecchio valido come assetto, soprattutto per chi come me non deve girare in pista. E' inferiore rispetto al koni sport a livello estetico e di perfomance "quotidiane"?

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

avevo sentito il rosso competizione qua:

https://www.youtube.com/watch?v=yFtnqZR02Og

se mi dici che non esiste, penso questo sia il rosso tristrato. Bell'ignorante questo tizio, mi ha confuso :')

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Si anche secondo me è il rosso officina...

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Si è il tristrato...il tizio se non sbaglio vive all estero...magari lo chiamano così da quelle particomunque grazie per me sto colore rende solo dal vivo e per la questione costi di riparazione intanto mi tocco

L'avatar di Ale_510

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

si anche secondo me è ignorante quel tizio!!
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Si è il tristrato...il tizio se non sbaglio vive all estero...magari lo chiamano così da quelle particomunque grazie per me sto colore rende solo dal vivo e per la questione costi di riparazione intanto mi tocco
    lo definisce "nuovo colore" quindi la cosa mi ha confuso. In poche parole, la 595 che è stata portata al salone di ginevra per la presentazione è il tristrato?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo