Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare la mia nuova 500 .

Prima di tutto e' da menzionare il fatto che purtroppo non la prenderei in Italia in quanto per lavoro sono momentaneamente in Polonia. Qui da quanto mi pare di capire potrebbero esserci delle differenze in termine di allestimenti e versioni .

Mi sto sempre più orientando verso l'allestimento Lounge . Quello che mi rimane da comprendere e cosa questo includa di piu' rispetto a quello POP....almeno in Italia
Tra l'altro visitando il sito fiat della vicina Germania sembra che ci sia anche la POP STAR, ma non commercializzato ne in ITA che in PL :-(

Per quanto riguarda il motore :
escluderei il 1.2 69cv -> ho avuto modo di fare un test drive e non mi e' piaciuto molto il feeling
il Twinair 0.9 85cv -> sarei per ora orientato su questo modello. Vorrei provarlo ma i concessionari non ne hanno disponibili. Avrei delle domande a riguardo. Leggendo qui sul forum mi e' parso di capire che si tratta di un buon motore anche se aspramente criticato. Come si comporta in realtà ? e' molto rumoroso ( in abitacolo e esternamente)? a consumi ?
il Twinair 0.9 105cv -> non penso abbia bisogno di una tale potenza :-)
Il multijet 1.3 95cv -> molto interessante. Ho visto che e' comparso sul sito fiat Italia, ma a quanto pare non ancore ordinabile. Mi piacerebbe comunque saperne di piu'

Per quanto riguarda i costi : qui in Polonia la concessionaria Fiat mi hanno proposto la 500 TwinAir 85cv Lounge a 51900zl ovvero 12250 Euro al cambio attuale. E'un buon prezzo? In Italia a quanto siamo?
Calcolate che se la vettura e' immatricolata qui non si paga il bollo , l'assicurazione costa di meno rispetta all'Italia ed in genere ha la Kasko inclusa.

Grazie