+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Consiglio: e' vero che i cerchi e i pneumatici da 17" sono delicatissimi?

  1. #31

    Con noi dal 04/05/2016
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     Ruoss non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Il cerchio 17 prevede una gomma con spalla più bassa, a livello di confort ovviamente è più dura (e rischi di più di bozzarla nei fossi o addirittura spaccare il cerchio............ sulla bmw che avevo prima con runflat spaccavo cerchi in continuazione) però in termini di assetto la spalla bassa flette di meno ed è quindi più performante anche in curva.......... cominque sia le buche vanno evitate a prescindere ;-)

  2. #32
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...sono quelli da 18" che sono delicatissimi...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #33

    Con noi dal 08/10/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 39

    Italy
     Tunatu non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera.Possiedo 500L 1.3 mjt 95cv con cerchi da 16 originali fiat.
    Ho notato che molte 500L montano i 17 (credo di casa madre).
    -E' possibile montare gomme 17 sulla mia oppure non è possibile essenso 1.3 e non 1.6?
    -ho i cerchi da 16: posso montare gomme da 17 o devo cambiare anche il cerchio?
    -il mio modello è pop star (presa nuova); vedo in giro molte 500L che sono più alte rispetto alla mia (e non mi riferisco al modello tracking): secondo voi è dovuto ai cerchi che sono da 17 magari mentre io ho i 16? oppure dipende da altro?
    Scusate per la banalità delle domande ma non sono pratico del settore
    Grazie a tutti

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tunatu Visualizza il messaggio
    Buonasera.Possiedo 500L 1.3 mjt 95cv con cerchi da 16 originali fiat.
    Ho notato che molte 500L montano i 17 (credo di casa madre).
    -E' possibile montare gomme 17 sulla mia oppure non è possibile essenso 1.3 e non 1.6?
    -ho i cerchi da 16: posso montare gomme da 17 o devo cambiare anche il cerchio?
    -il mio modello è pop star (presa nuova); vedo in giro molte 500L che sono più alte rispetto alla mia (e non mi riferisco al modello tracking): secondo voi è dovuto ai cerchi che sono da 17 magari mentre io ho i 16? oppure dipende da altro?
    Scusate per la banalità delle domande ma non sono pratico del settore
    Grazie a tutti
    il numero di pollici indica il diametro del cerchio, quindi gomme da 16 vanno su cerchi da 16 ecc... i cerchi hanno poi altre caratteristiche in base alla macchina su cui vanno montati, non tutti i 16 sono uguali, quindi... riguardo cosa puoi montare come cerchi e gomme fa fede il libretto di circolazione... la circonferenza di rotolamento non cambia cambiando diametro dei cerchi, o si modificherebbero rapporti, indicazione del tachimetro ecc, quindi l’altezza nn cambia... se il cerchio è più grande le misure omologate sul libretto prevedono che l’altezza del fianco della gomma sia minore, così la circonferenza resta sostanzialmente la stessa: è il valore dopo la barra, ad esempio /50

  5. #35
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Anche tutte le versioni a metano/e penso anche a gpl, hanno l'assetto rialzato.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 21:54:16
  2. Che pneumatici avete trovato con i cerchi da 16" a 17 razze?
    Da kangur8 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 17:39:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi