+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: spia chiave inglese sul cruscotto

Con noi dal 23/12/2015

Italy
     danielssan non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito spia chiave inglese sul cruscotto

Salve, sono proprietario di una 500 1.3 95 cv, acquistata a luglio 2015, qualche giorno fa con 2500 km circa si è accesa la spia del Service (chiave inglese), vado in officina autorizzata oggi, e quella che credevo essere un operazione veloce si è trasformata in un incubo.
    In pratica la spia è scomparsa ma devo ritornare dopo il 2 gennaio perché si è cancellato il file del Service e serve riprogrammare la centralina così almeno ha detto l'addetto o forse addirittura cambiare il quadro degli strumenti!
    Cosa consigliate di fare, considerato che non ho avuto una buona impressione della professionalità di quella persona, cambiare officina autorizzata?
    È colpa dell'addetto quello che è successo oppure è capitato anche a qualcuno di voi?

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danielssan Visualizza il messaggio
    Salve, sono proprietario di una 500 1.3 95 cv, acquistata a luglio 2015, qualche giorno fa con 2500 km circa si è accesa la spia del Service (chiave inglese), vado in officina autorizzata oggi, e quella che credevo essere un operazione veloce si è trasformata in un incubo.
    In pratica la spia è scomparsa ma devo ritornare dopo il 2 gennaio perché si è cancellato il file del Service e serve riprogrammare la centralina così almeno ha detto l'addetto o forse addirittura cambiare il quadro degli strumenti!
    Cosa consigliate di fare, considerato che non ho avuto una buona impressione della professionalità di quella persona, cambiare officina autorizzata?
    È colpa dell'addetto quello che è successo oppure è capitato anche a qualcuno di voi?
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 23/12/2015

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Fatto!

Yoda

Predefinito

mah, di sostituzione quadro strumenti ne ho sentito qualche caso.
    io però la porterei in una l'officina di un concessionario ufficiale.

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

è impossibile che si cancelli la centralina per un reset del service, ti stanno ampiamente fregando, se lamacchina è funzionante, cosa che penso lo sia, vai in un altra officia subito e non tornarci piu...a gente del genere dovrebbero fargli chiudere l attività, altro che meccanici...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Cambia aria dammi retta...saluti

Con noi dal 23/12/2015

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Stamane mi sono recato ad un'altra officina autorizzata Fiat e lo stesso non sono riusciti a risolvere il problema. In pratica manca il file del Service nel menu.
    Oggi andrò da un terza officina....

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danielssan Visualizza il messaggio
    Stamane mi sono recato ad un'altra officina autorizzata Fiat e lo stesso non sono riusciti a risolvere il problema. In pratica manca il file del Service nel menu.
    Oggi andrò da un terza officina....
    Nelle vetture del gruppo fiat il service è visibile fino a 9 tagliandi/azzeramenti;
    dopo i 9 azzeramenti, nella videata service, vengono visualizzati solo dei trattini.
    A quel punto bisogna reinstallare il quadro strumenti(examiner fiat).
    Non credo sia il tuo caso, dato che la vettura è nuovissima, ma potrebbe esserci un problema di riconfigurazione.

Con noi dal 23/12/2015

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte.
    Questa cosa mi sta mandando in paranoia, da poco ho portato l'auto in altre due officine autorizzate Fiat, la prima dopo aver fatto la diagnosi ha detto che la schermata mancante del Service riapparira' senza alcun intervento tra una settimana! Manco fosse una veggenza.....
    La quarta officina consultata dopo avere appurato l'assenza della schermata Service dal quadro dell'auto ha detto di ripassare domani in mattinata per vedere se è possibile fare qualcosa.
    Ma in pratica va riconfigurata la centralina, o cosa altro?

+ Rispondi