+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Interruttore Baule Posteriore

L'avatar di Andy_

Con noi dal 17/04/2015

Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Interruttore Baule Posteriore

Buonasera,
    da qualche giorno l'interruttore posto sotto alla maniglia del baule posteriore ha smesso di funzionare, non permettendomi più di accedere al portabagagli se non attraverso il tasto apposito della chiave.
    A qualcuno di voi è successo?

Posso cambiare solo l'interruttore o devo per forza sostituire tutto il maniglione?

Grazie in anticipo!
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2

L'avatar di Ale_510

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

stacca il negativo della batteria per 10 minuti che si resetta. quanti anni ha la batteria?
    Ultima modifica di Yoda; 10/01/2016 a 16:37:06
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

L'avatar di Andy_

Con noi dal 17/04/2015

Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

E' abbastanza nuova, l'ho sostituita a Settembre 2015: Fiamm Titanium L1 44.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy_ Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    da qualche giorno l'interruttore posto sotto alla maniglia del baule posteriore ha smesso di funzionare, non permettendomi più di accedere al portabagagli se non attraverso il tasto apposito della chiave.
    A qualcuno di voi è successo?

Posso cambiare solo l'interruttore o devo per forza sostituire tutto il maniglione?

Grazie in anticipo!
    Dipende dal problema: tasto portellone rotto o il pulsante dentro la serratura (che segnala aperto o chiuso); i cavi portellone sono ok sennò non apriva dal telecomando;

sicuramente è il pulsante dentro la serratura, nella mia rimaneva la segnalazione baule aperto anche se chiuso e non potevo chiudere la macchina :O

In tal caso andrebbe sostituita la serratura baule; io mi sono armato di pazienza (avendo manualità) ed ho sostituito solo lo switch, 1€
    Ultima modifica di OryZ; 10/01/2016 a 20:47:29
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Andy_

Con noi dal 17/04/2015

Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Dipende dal problema: tasto portellone rotto o il pulsante dentro la serratura (che segnala aperto o chiuso); i cavi portellone sono ok sennò non apriva dal telecomando;

sicuramente è il pulsante dentro la serratura, nella mia rimaneva la segnalazione baule aperto anche se chiuso e non potevo chiudere la macchina :O

In tal caso andrebbe sostituita la serratura baule; io mi sono armato di pazienza (avendo manualità) ed ho sostituito solo lo switch, 1€
    Io credo sia proprio lo switch infatti: quando lo premo è come se non ci fosse più alcun interruttore ma si sente solo quella linguetta di plastica, fissa a fine corsa.

E' un lavoro complesso sostituire solamente lo switch?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy_ Visualizza il messaggio
    Io credo sia proprio lo switch infatti: quando lo premo è come se non ci fosse più alcun interruttore ma si sente solo quella linguetta di plastica, fissa a fine corsa.

E' un lavoro complesso sostituire solamente lo switch?
    della maniglia non saprei, ma sicuramente è più facile di quello della serratura smonta il codino e vedi in un negozio di componenti elettronici
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ho dovuto sostituire Tutto il maniglione posteriore, ovviamente in garanzia!!
    Troppo Bella!!!

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi oggi ho raggiunto la soluzione per questo problema! Non è lo switch che si rompe, penso possa capitare ma è difficile. Pensate che andato in fiat senza neanche guardarla mi hanno detto "eh si è rotto, va sostituito, 300€". Cosa? Aspetta, col telecomando si apre, poi ne riparliamo. Siccome oggi l'ho smontato perché devo fare lo stampo per rifarlo in carbonio, mi sono messo a vederlo bene e indovinate? la maniglia ha 2 perni metallici ai lati che la fanno stare in sede e per curiosità, vedendoli un po esterni, li sono andati a spingere. Sono rientrati completamente in sede e la maniglia si è spostata andando a far scattare nuovamente lo switch! Ora gli ho messo 1 goccio di attack per bloccarli e fine del discorso. Alla faccia dell'autoricambi fiat!
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

+ Rispondi