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Discussione: Scarico: PowerMotive Wireless VS Ragazzon Wireless ?

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  1. #1
    L'avatar di cin333

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     cin333 non è in linea
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    Predefinito Scarico: PowerMotive Wireless VS Ragazzon Wireless ?

    Salve vorrei un po di consigli per quale scegliere, il PowerMotive costa circa 1000 euro mentre il Ragazzon 1300.
    A livello di sound, prestazione, qualita' ? cosa mi dite ?



    VS



    p.s. la mia e una esseesse ed eventualmente nel futuro faro' qualche modifica ancora.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Max_L

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    Boh?!? Insieme al Supersprint mini pance e forse all' Akra sono forse i migliori scarichi per i nostri Cinquini

  3. #3
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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    Prima soluzione:
    sostituzione del solo terminale che, in caso di necessità, chiudi la valvola wireless e diventa silenziato, con valvola aperta è tipo bombardone, diretto...

    Seconda soluzione:
    intera linea di scarico nuova, compreso catalizzatore.... Costo di installazione più elevato sicuramente, più casino senza possibilità di tappare niente...

    Nel primo caso passi la revisione, nel secondo caso non la passi!
    Nel primo caso non sei a norma (terminale non omologato) ma è quasi insgamabile se chiudi la valvola al momento giusto... Nel secondo caso fai un bel casino e sei sgamabilissimo, nonostante tu non sia in regola lo stesso!
    Ultima modifica di Francesco2293; 27/01/2016 a 10:02:28

  4. #4
    L'avatar di cin333

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    Nessuno li monta ?

  5. #5
    L'avatar di cin333

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    Ciao Francesco,
    Ma pure nel secondo caso (ragazzon) c'e' il centrale silenziato con valvola ( omologato dicono ) ... quindi si fa casino quando si vuole...

    e poi per ora mi hanno detto che il powermotive e' omologato ... boh ... non ci capisco niente

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Prima soluzione:
    sostituzione del solo terminale che, in caso di necessità, chiudi la valvola wireless e diventa silenziato, con valvola aperta è tipo bombardone, diretto...

    Seconda soluzione:
    intera linea di scarico nuova, compreso catalizzatore.... Costo di installazione più elevato sicuramente, più casino senza possibilità di tappare niente...

    Nel primo caso passi la revisione, nel secondo caso non la passi!
    Nel primo caso non sei a norma (terminale non omologato) ma è quasi insgamabile se chiudi la valvola al momento giusto... Nel secondo caso fai un bel casino e sei sgamabilissimo, nonostante tu non sia in regola lo stesso!

  6. #6
    L'avatar di Francesco2293

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    Ti faccio gli esempi per le 2 tipologie:

    1)Catalizzatore stock (1° tappo), Centrale libero non maggiorato (non tappato), Terminale con Valvola Wireless (non è omologato con la valvola, Tappo ON/OFF)
    2)No Catalizzatore (non silenzia per nulla), Centrale maggiorato silenziato (Con Tappo ON/OFF), Finale diretto (NO Tappo)

    Come vedi nel secondo caso hai 1 tappo in meno e sei scatalizzato, quindi la revisione non la passi.
    In entrambi i casi non sei in regola.
    Suggerimento mio, metti un catalizzatore 200 celle ed un terminale con minipance, compreso montaggio con i ganci giusti riesci a spendere intorno alla cifra sopra elencata (1000 euro) e metti un completo (catalizzatore 200 celle, centrale libero maggiorato e terminale minipance omologato) e non hai problemi a passare la revisione, fa un po' meno chiasso e non hai valvole a destra e sinistra...
    Il Suono è bello cupo, molto molto appagante, già col 200 celle senza terminale hai un bel risultato pur mantenendo il terminale stock. E la revisione la passi...

  7. #7
    L'avatar di cin333

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    Capisco ed hai ragione, ma e' proprio per questo che voglio uno a valvola, per poter viaggiare calmo, ma poter fare pure un po di casino a volonta

  8. #8
    L'avatar di Francesco2293

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    Valuta tu quale sia la soluzione migliore, nel primo caso se ti fermano e hai la valvola chiusa è assolutamente silenzioso, non fa rumori strani e per di più ha la pancia in bella vista, quindi pare proprio come lo scarico stock...
    Nel secondo caso vedono comunque sia un diretto... E possono fare rogne...

    Prendi in considerazione l'accoppiata RM e 200 celle, fa un bel bordello ed ha la valvola a molla automatica, superati un TOT di giri si apre da sola e fa un bel rombo...
    La spesa supera di poco quella che hai elencato sopra, se trovi il Record Monza usato ed un buon catalizzatore 200 celle Brain secondo me ti diverti e sei in regola, tra l'altro... :P
    Ultima modifica di Francesco2293; 27/01/2016 a 15:59:29

  9. #9
    L'avatar di cin333

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    Da ragazzon mi hanno detto che il loro scarico sia omologato, e monto tuning mi ha detto che sia omologato pure il PowerMotive...
    per il Cat 200 celle Brain, si modifica il downpipe originale ? o si prende un downpipe con Brain ?

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

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    Prendi un downpipe col Brain già bello e fatto e sostituisci l'originale...
    Che genere di sound ti piace? Cupo o metallico? Stile ferrarino?
    Se mi indichi il genere di scarico che ti piace magari posso darti una mano... Che il terminale Ragazzon sia omologato.... Data la valvola wireless che di per se fa perdere l'omologa.... Mah... Stesso per PM!

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