+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Vibrazione Volante e Sedile a 100-110Km/h

Con noi dal 29/01/2016
    Provincia: Piacenza

Italy
     Nik86 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

Predefinito Vibrazione Volante e Sedile a 100-110Km/h

Buongiorno a tutti...

Sono in possesso di una 500L Trekking 1.6 16 Multijet da Lunedì 25 Gennaio... La macchina è una Km 0 d'Importazione... ed è stata Immatricolata in Germania nel mese di Giugno 2015.

E' stata poi Immatricolata in Italia il 22 Gennaio 2016.

Ho notato da subito un piccolo difetto.....

Mi spiego meglio.... Quando viaggio a circa 100-100Km/h sento delle vibrazioni su volante e sedile del guidatore... Queste vibrazioni si sentono anche, ma leggermente, a circa 90Km/h....

A velocità superiore non ho ancora provato... visto che la macchina a 400Km...

Secondo la mia esperienza... il problema è da imputare a Gomme/Cerchi... visto che la Grande Punto che aveva prima montava le gomme 205/45-R17 ed ogni due per tre c'era un cerchio storto e vibrazioni in giro.. o piccole o grandi.. ma sempre vibrazioni...

Però da una macchina nuova, come lo è la 500L... e che ho pagato fior di quattrini... mi aspetto che viaggio liscia come l'olio...

Sono tornato subito in concessionaria.. e l'officina, dopo averla provata, mi ha detto che il problema può derivare dalle gomme leggermente ovalizzate... secondo loro è un problema dovuto al fatto che la macchina è stata alcuni mesi ferma sulle quattro ruote....

Mi hanno detto di fare un po' di km.. circa 1000/1500.. e poi di vedere se il problema è sparito oppure è aumentato...

In tal caso di tornare in officina che vedranno il da fare...

Vi chiedo.. E' un problema che è stato riscontrato da qualcuno oppure sono il primo....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik86 Visualizza il messaggio
    Sono tornato subito in concessionaria.. e l'officina, dopo averla provata, mi ha detto che il problema può derivare dalle gomme leggermente ovalizzate... secondo loro è un problema dovuto al fatto che la macchina è stata alcuni mesi ferma sulle quattro ruote....
    Appena ho iniziato a leggere mi è venuto subito in mente questo, probabilmente l'hanno lasciata ferma per mesi con le gomme gonfiate poco, dunque hanno preso la forma.

Ricordo che anni fa ero andato a vedere una Smart, e me l'avevano fatta provare. Mi avevano raccomandato di fare attenzione perché loro le gomme delle auto in esposizione le mettevano tutte a 3bar per evitare che si deformassero con il tempo (infatti sembrava di guidare una saponetta).

Tornando al tuo problema, non ho però idea se con il tempo l'eventuale ovalizzazione della gomma sparisca
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi