Salve a tutti, sono molto interessato in una 500C Abarth trovata su Autoscout, e prima di avere la possibilità di provarla vorrei chiedere a voi che la conoscete bene; ma quanto è (s)comoda sulle strade tipicamente disastrate del amato Sud?
Vengo da una Z4 35i coi cerchi 18", i pneumatici Michelin Supersport non runflat e le sospensioni adattive: era fin troppo scomoda senza essere poi così sportiva in fondo. A causa di una "botta" severa ho perso sia un pneumatico che un cerchio una sera poco prima di togliermela. La 500 e molto meno bassa di carrozzeria, ma essendo molto rigida di sospensioni e montando ruote 17", sarà ancora peggio secondo voi? Sinceramente sono abituato a schivare di continuo i fossi e buchi che caratterizzano anche le nostre tangenziali; però è molto frustrante farsi sorpassare da una Panda GPL solo perché lei, con le sue rotelline d'acciaio da 14", non teme i buchi mentre io vivo nel terrore perpetuo.
Quindi signori, specialmete voi del Sud, secondo voi si può fare? Oppure non conviene proprio? I cerchi da 16" sono un idea ma quelli bianchi a "fiore" da 17" sono stupendi e sarebbe un vero peccato toglierli...
PS scusate eventuali errori di grammatica: sono Inglese.

Rispondi quotando

Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!