+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500 1.3 mjt 95 - Sostituzione frizione in caso di mappa?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 09/06/2010
    Provincia: Ragusa

Italy
     el principe non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Question 500 1.3 mjt 95 - Sostituzione frizione in caso di mappa?

Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo
    Per varie vicissitudini, ho utilizzato un'altra auto facendo usare il cinquino a mia madre (bad idea! )
    Coooomunque, volevo chiedervi una piccola cosa:
    oggi sono stato da uno dei migliori mappatori della mia città per prendere info su un'eventuale mappa al mio 5ino. Mi è stata vivamente consigliata la rimozione del dpf (con conseguente ricostruzione del tubo per sostituire il dpf) al fine di evitare futuri intasamenti e mi è stata proposta una mappa con un aumento di 20/25 cavalli per un totale di 500 euro
    In ogni caso, il dubbio che più mi attanaglia è il seguente:
    una volta fatta la mappa, la frizione originale (che ha ancora percorso 48.000 km) mi abbandonerà in breve tempo visto questo power up di 25 cavalli? Giusto perché in questo caso sarei costretto a rimandare la mappa data l'ingente spesa per acquistare una frizione rinforzata.
    Grazie ragazzi!

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Interessa anche a me. Comunque che io sappia il 95cv monta la stessa trasmissione dell'Abarth, per cui con i valori di coppia e potenza dovresti stare ancora coperto. Una cosa che proprio non sopporto è sto DPF che aumenta i consumi in quantità industriale. Con l'eliminazione del DPF che fa, mette un tubo dritto? Oppure un cat?

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el principe Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo
    Per varie vicissitudini, ho utilizzato un'altra auto facendo usare il cinquino a mia madre (bad idea! )
    Coooomunque, volevo chiedervi una piccola cosa:
    oggi sono stato da uno dei migliori mappatori della mia città per prendere info su un'eventuale mappa al mio 5ino. Mi è stata vivamente consigliata la rimozione del dpf (con conseguente ricostruzione del tubo per sostituire il dpf) al fine di evitare futuri intasamenti e mi è stata proposta una mappa con un aumento di 20/25 cavalli per un totale di 500 euro
    In ogni caso, il dubbio che più mi attanaglia è il seguente:
    una volta fatta la mappa, la frizione originale (che ha ancora percorso 48.000 km) mi abbandonerà in breve tempo visto questo power up di 25 cavalli? Giusto perché in questo caso sarei costretto a rimandare la mappa data l'ingente spesa per acquistare una frizione rinforzata.
    Grazie ragazzi!
    ciao, ti posso dire che c'è un mio amico che ha mappato il cinquino 1.3 multijet come il tuo e senza cambiare frizione ne niente sta andando in giro ancora alla grande! e il miglioramento abbinato alla rimozione del DPF è una bomba viaggia di brutto!
    quindi vai tranquillo che la frizione originale regge...che poi volendo guardare non devi stare attento ai cavalli ma più che altro ai valori della coppia (che comunque rientrano nel range di sopportazione del cambio!)
    se invece dopo devi sostituire la frizione per i troppi km, beh quello è un altro discorso (ma a 48.000 km non penso sia già da sostituire)

Yoda

Predefinito

@el principe

I problemi alla frizione dopo la mappa venivano segnalati (anche qui) con il 75 cv.
    il 95 cv. dovrebbe avere una frizione più robusta vista la potenza/coppia maggiore.
    di sicuro un aumento consistente di Nm. alla lunga un'usura maggiore la darà di sicuro.

Con noi dal 01/10/2015
    Provincia: Trapani

Italy
     LUIGI500S non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se affondi il pedale dell'acceleratore in tt le situazioni sicuramente con il tempo avrai qualche problema ... Io ho rimapapato da mau87 Lm Tech la macchina va che è una meraviglia .. Mi sembra un'altra auto ��

Con noi dal 09/06/2010
    Provincia: Ragusa

Italy
     el principe non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUIGI500S Visualizza il messaggio
    Se affondi il pedale dell'acceleratore in tt le situazioni sicuramente con il tempo avrai qualche problema ... Io ho rimapapato da mau87 Lm Tech la macchina va che è una meraviglia .. Mi sembra un'altra auto ��
    Fortunatamente non sono un tipo che spinge sempre e comunque ma solo quando serve e solo in sicurezza.

Comunque, in termini di consumi hai riscontrato aumenti o diminuzioni?
    Per la revisione fanno problemi, essendo senza DPF?

Grazie

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el principe Visualizza il messaggio
    Fortunatamente non sono un tipo che spinge sempre e comunque ma solo quando serve e solo in sicurezza.

Comunque, in termini di consumi hai riscontrato aumenti o diminuzioni?
    Per la revisione fanno problemi, essendo senza DPF?

Grazie
    Per quanto riguarda il consumo, se non ti fai prendere il piede, considera un 5% in meno, 10% nel migliore dei casi...tieni in considerazione un aumento (più o meno consistente) della fumosità e, per esperienza personale, un leggero consumo del liquido di raffreddamento con rabbocchi (minimi) in occasione del cambio olio

L'avatar di matte909

Con noi dal 22/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

eliminato il fap totalmente e mappa soft (circa 110cv e per limitare il fumo) a 60000km a 80000 ha iniziato a slittare la frizione e ho dovuto cambiarla.... Non ne aveva più ... Ora una bomba ! ����
    BlackJack - 12/04/2011

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Un bravo preparatore a Bs, per riappare la 500?

Con noi dal 25/05/2016
    Provincia: Palermo

Italy
     Tiripeccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho fatto una guerra con la frizione del 95cv e t posso dire che ha tenuto bene per i 90.000 km. ma parliamo di un uso super sportivo e situazioni allucinanti dove ho messo la frizione davvero sotto sforzo massimo (sempre con mappa fatta) .in piu so che il 95cv monta una frizione piu resistente rispetto a quella del 75!

poi se non sbaglio con una leggere modifica al volano tiene ancora meglio
    1.3 mjt 200cv

+ Rispondi