Alla soglia dei 50.000 km il mio piccolo topo ha avuto un inconveniente che, solo per fortuna, non si è tramutato in disastro totale.
Adesso la piccolina ha 62.000 km, premetto la uso molto poco perché preferisco la moto a lei, ed in estate è QUASI SEMPRE ferma in garage.
Nei primi giorni di Dicembre 2015, in un parcheggio sotterraneo, vengo richiamato dal computer di bordo "TEMPERATURA LIQUIDO; SPEGNERE IL MOTORE" in effetti la temperatura era improvvisamente schizzata alle stelle. Nell' andare a riprendere la macchina controllo il liquido.. inesistente.
impossibile.
mi armo di bottiglia verso dell' acqua che esce tutta da sotto al veicolo. Morale della favola carroattrezzi e via verso il mio meccanico di fiducia, il quale, mi fa notare come TUTTE le 500 my 2007 1.2 benzina siano dotate di bocchettone di ingresso liquido sulla testata con annesso termostato.
Fin li non ci sarebbe nulla di male se nonché il pezzo è DI PLASTICA!! Mi conferma altresì che quel pezzo è studiato per rompersi scientificamente a 35.000 km!!!
Immaginate una rottura in autostrada.. liquido che se ne va, guarnizione della testata fusa.
Vi consiglio di controllare il pezzo in questione e nel caso farvelo sostituire con un ricambio commerciale in metallo.