Ciao a tutti , ho usato un po' il tasto cerca per vedere se c'era già una discussione simile , ma non ho trovato nulla , nel caso mi fossi sbagliato scusatemi.

Ho aperto questa discussione per poterci raccontare le nostre esperienze alla guida della mitica 500, quindi per condividere con gli altri esperienze e impressioni

Beh allora inizio io

Ho da poco una 500 , ritirata esattamente 08/04/2016 e in tutti questi giorni l'ho guidata sempre piano , tranne qualche piccola accelerata e i 140 km/h (in germania) .

Oggi per la prima volta , perché andavo molto di fretta , l'ho guidata veloce. C'è da premettere che vengo da una Chevrolet Matiz 1000 a gas del 2008 , che ho guidato sempre col pedale dell'acceleratore tutto giù ed infatti l'auto ne ha risentito parecchio , ora con la 500 ho deciso di stare tranquillo perché è un'auto che non voglio rovinare , l'ho presa con tanto gusto e vorrei durasse.

Beh tornando a noi , stamattina ho dovuto correre un po' , sotto la mia 500 ho il 1.2 benzina 69 cv ,con impianto a gas (landi) , quindi il motore più fiacco che c'è , ma ne sono rimasto sorpreso perché anche se piccolino l'auto cammina e devo dire che è bella piazzata a terra.

Avevo capito che era più seria della matiz ma non pensavo così tanto , cioè l'ho buttata sulle curve , ho pigiato sul gas come se non ci fosse un domani e l'auto andava , ed era sorprendentemente stabile , l'ingresso in curva perfetto , l'auto va dove vuoi tu.

L'unica pecca che ho notato , anzi le uniche 2 , è il volante che sinceramente mi trasmette poco la sensazione della strada ( abituato alla matiz che era quasi diretto , ci mancava poco che girassi io le ruote con le mani ) e che dietro la sento un po' leggera , non ho ancora idea di come sia il bilanciamento e quindi di quanto sia leggera dietro , ma sempre meglio della matiz.

La matiz se frenavi e curvavi perdevi completamente il posteriore , non so se con questa è cosi , ma comunque non sarebbe un problema.

Sinceramente quest'auto mi sorprende ogni giorno di più , sarà che arrivo con l'idea che tutte le citycar sono simili alla matiz e quindi pensavo che la 500 non doveva essere poi così tanto diversa , ma invece lo è , la 500 (non vorrei esagerare) ma mi sembra una macchina seria ma piccolina.

Queste ovviamente sono le mie impressioni e opinioni , che derivano da ciò che ho guidato prima

Ah , tendo a precisare che questi giorni mi trovo in Germania ed ecco perché mi sono permesso una guida più sportiva , sempre sulle famose autostrade tedesche senza limiti. In italia non si fanno queste cose.

Scrivete anche voi le vostre esperienze , grazie a tutti