Ciao a tutti!!
Non sono solito scrivere nel forum anche se ho trovato spesso dei consigli utili già scritti da altri, lo ammetto
A fronte della revisione del mio Cinquino (versione 1.2 Sport del 2008), dovrò far cambiare anche la batteria perché quella attuale sta perdendo colpi ed è comunque del 2011 (non chiedetemi che marca è, me l'hanno montata i meccanici "di fiducia" a suo tempo, ma credo sia una sottomarca).
Pensavo di installare una Fiamm L154+ TITANIUM PLUS 54Ah 520A e credo di starci dentro con le misure (attualmente ho una 44Ah che lascia dello spazio vuoto a destra), ma vorrei avere un parere/conferma da voi esperti, se possibile
Oltre a quella, metterei un buon olio Bardhal Technos C60 Exceed 5W40 m-SAPS e forse anche un additivo (della stessa marca?) per, appunto, l'olio motore ma anche per il cambio che ogni tanto si impunta nel cambio marce (soprattutto tra la seconda e la terza e viceversa).
È una buona spesa da fare secondo voi?
Infine, molto importante, trovo difficile la scelta del filtro aria e del filtro abitacolo...
Come filtro aria avrei trovato il K&N 33-2931 Performance che sembra essere veramente ottimo anche per migliorare la resa dell'auto ma è molto costoso (intorno ai 50€), e un Mann Filter CUK 2026 come filtro abitacolo. Avete delle alternative o dei suggerimenti in merito?
Ringrazio infinitamente chi vorrà darmi qualche delucidazione o consiglio![]()