non so se sia un argomento già trattato (non mi pare): ho collegato il cell in bluetooth alla 500, in automatico si apre l'app Uconnect... il problema è che mi pare che consumi una paccata di batteria... o sbaglio?
qualcuno ha dei dati precisi?
non so se sia un argomento già trattato (non mi pare): ho collegato il cell in bluetooth alla 500, in automatico si apre l'app Uconnect... il problema è che mi pare che consumi una paccata di batteria... o sbaglio?
qualcuno ha dei dati precisi?
Ciao, io lascio sempre attivo il Bluetooth del mio smartphone così si collega automaticamente all'uconnect ad ogni ingresso in auto, così anche se mi dimentico di attivarlo, se mi arriva una chiamata la ricevo in viavoce sull'uconnect così non mi distraggo mentre guido. Non ho notato cali alla batteria, ma tieni conto che la batteria del mio smartphone mediamente dura due giorni e non ho problemi in genere di durata. Ad esempio, anche ascoltando la musica da mio smartphone via Bluetooth per ore, la batteria non ne risente.
Ultima modifica di Trekk; 03/06/2016 a 11:24:28
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
grazie. proverò a monitorarlo oggi pomeriggio.
ma in automatico ti si apre l'app uconnect?
No, si autocollega e basta. Forse è l'applicazione che consuma? Prova a disattivarla, io dopo averla provata per un po' l'ho disinstallata.
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
sì quasi sicuramente è l'app che si auto-apre da sola... ma se la si disinstalla? si perdono le informazioni di km fatti consumo etc che si possono vedere da pc immagino...o anche se non ce'è sul telefonino i dati li scarica lo stesso?
Ultima modifica di 5ska99; 03/06/2016 a 17:32:07
A me risulta che i dati li scarica lo stesso, anche se l'app non è presente sul telefonino.Se così non fosse avrebbero inserito sull'auto una funzione obbligando l'utente all'acquisto di uno smartphone...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Non credo che sia il collegamento bluetooth a consumare batteria. E' più probabile che sia l'app uconnect.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Fatta prova stamattina. Effettivamente il bt consuma nulla. Il problema era l'app.
Grandissimi. Thanks