Originariamente inviata da
Lorenzo.an
Ciao a tutti, ormai sono agli sgoccioli.
Nonostante l'età sto per prendere una Abarth, saà il sound, sarà che le auto sono una passione, sarà che per lavoro ho un'auto assegnata e come auto mia vorrei questa

))
Vengo al dunque,
ho un budget max di 14.000 euro. La mia precedente sportiva era anni fa una golf V GTI DSG.
Mi piace molto l'idea del cambio automatico, ci sono abituato da anni (DSG, ma anche, ora, per lavoro, multitronic).
So che MTA è un robotizzato e credo di aver capito che va saputo usare per essere godibile e non sarà un fulmine ma non sarà peggio di un cambio manuale!
Oggi vado a vederne una MTA, Cabrio, nessun accessorio a parte il clima automatico.
Chiedono 12.500, ha 60.000 Km, del 2011 e dovrebbe essere ben tenuta (tutto da verificare, ovvio)
Ha dei brutti cerchi da 16.... e 140 cv.
Se è ben tenuta come ho visto dalle foto dettagliate potrebbe essere la mia (ne ho viste tante con il volante scorticato, i sedili - in pelle- strappati, etc)
Che ne pensate del prezzo, se fosse davvero a posto?
140 cv.... bastano per divertirsi in strada? (sarebbe l'auto del weekend), si potrebbe fare qualche giro in pista per sfizio ?
Avrei in mente per lo meno di cambiare i cerchi con dei 17 (ma gli esseesse , che amo, si trovano originali nuovi?) e mettere i koni FSD (prima assetto e freni, poi casomai centralina).
Che ne pensate?
Con questo budget valutereste anche una esseesse usata, berlina? Queste con MTA non le trovo e in genere hanno i sedili in pelle distrutti.
Grazie