+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Sto per decidere (Abarth usata)

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     Lorenzo.an non è in linea

Predefinito Sto per decidere (Abarth usata)

Ciao a tutti, ormai sono agli sgoccioli.

Nonostante l'età sto per prendere una Abarth, saà il sound, sarà che le auto sono una passione, sarà che per lavoro ho un'auto assegnata e come auto mia vorrei questa ))

Vengo al dunque,

ho un budget max di 14.000 euro. La mia precedente sportiva era anni fa una golf V GTI DSG.

Mi piace molto l'idea del cambio automatico, ci sono abituato da anni (DSG, ma anche, ora, per lavoro, multitronic).

So che MTA è un robotizzato e credo di aver capito che va saputo usare per essere godibile e non sarà un fulmine ma non sarà peggio di un cambio manuale!

Oggi vado a vederne una MTA, Cabrio, nessun accessorio a parte il clima automatico.

Chiedono 12.500, ha 60.000 Km, del 2011 e dovrebbe essere ben tenuta (tutto da verificare, ovvio)

Ha dei brutti cerchi da 16.... e 140 cv.

Se è ben tenuta come ho visto dalle foto dettagliate potrebbe essere la mia (ne ho viste tante con il volante scorticato, i sedili - in pelle- strappati, etc)

Che ne pensate del prezzo, se fosse davvero a posto?

140 cv.... bastano per divertirsi in strada? (sarebbe l'auto del weekend), si potrebbe fare qualche giro in pista per sfizio ?

Avrei in mente per lo meno di cambiare i cerchi con dei 17 (ma gli esseesse , che amo, si trovano originali nuovi?) e mettere i koni FSD (prima assetto e freni, poi casomai centralina).

Che ne pensate?

Con questo budget valutereste anche una esseesse usata, berlina? Queste con MTA non le trovo e in genere hanno i sedili in pelle distrutti.

Grazie

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenzo.an Visualizza il messaggio
    So che MTA è un robotizzato e credo di aver capito che va saputo usare per essere godibile e non sarà un fulmine ma non sarà peggio di un cambio manuale!
    prendilo con le pinze perchè personalmente non l'ho provato, ma a sentire le opinioni del forum è molto peggio del manuale...

L'avatar di TheKathedralSniper

Con noi dal 10/10/2011

Italy
     TheKathedralSniper non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Provala! Io di cabrio con MTA ne ho provate varie per motivi diversi dall'acquisto e mi sono trovato bene però rimango fedele al manuale, secondo me imprescindibile.. Però c'è chi apprezza di più l'MTA, sono gusti personali e piaceri di guida diversi. Per il prezzo forse tratterei un po', almeno 500 euro gliele toglierei calcolando che con quella cifra ci fai una buona mappa, della quale sentirai bisogno dopo pochissimo. Per i cerchi essesse da 17 originali basta cercare e nuovi si trovano. Prima di acquistarla, cerca anche qualche 500 berlina, magari con lo skydome. Per il discorso essesse valuta te: ricordati che a libretto ha 160 cv e quindi metti in conto che per un auto che utilizzeresti nel weekend saresti portato a pagare più bollo e più assicurazione. Secondo me il top sarebbe trovarne una stock, magari con i cerchi essesse, pagarla bene e poi farci qualche modifica.. Però l'essesse rimane l'essesse

Con noi dal 18/01/2016

Italy

Predefinito

Appena rientrato dalla prova devo dire che sono rimasto molto deluso dal cambio automatico. Pur avendo letto come va trattato ho avuto l'impressione di una auto poco brillante e un po' imbrigliata dal cambio stesso. Altra sensazione la mancanza Del tetto... pur non essendo un vero cabrio dato che restano fissi montanti laterali ho percepito una scarsarigidità dell'insieme e non mi è piaciuto. Dal punto di vista dei pregi non mi è sembrata particolarmente scomoda E come seconda macchina per qualche giretto mi sembra più che adatta. Un grosso dubbio sulle prestazioni, sulla carta dovrebbe essere molto grintosa in accelerazione ma non ho avuto quest'impressione e inserire la modalità sport non a portato granchè.

In sintesi sono contento di averla provata perché almeno ho capito che pur non essendo un'amante del manuale sei un automatico deve essere fatto così è meglio rinunciare. La prossima settimana provo una s.s. con cambio manuale e spero di trovare Molto brio in più del motore

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Appena rientrato dalla prova devo dire che sono rimasto molto deluso dal cambio automatico. Pur avendo letto come va trattato ho avuto l'impressione di una auto poco brillante e un po' imbrigliata dal cambio stesso. Altra sensazione la mancanza Del tetto... pur non essendo un vero cabrio dato che restano fissi montanti laterali ho percepito una scarsarigidità dell'insieme e non mi è piaciuto. Dal punto di vista dei pregi non mi è sembrata particolarmente scomoda E come seconda macchina per qualche giretto mi sembra più che adatta. Un grosso dubbio sulle prestazioni, sulla carta dovrebbe essere molto grintosa in accelerazione ma non ho avuto quest'impressione e inserire la modalità sport non a portato granchè.

In sintesi sono contento di averla provata perché almeno ho capito che pur non essendo un'amante del manuale sei un automatico deve essere fatto così è meglio rinunciare. La prossima settimana provo una s.s. con cambio manuale e spero di trovare Molto brio in più del motore
    meno male che l'hai provata, stavo appunto per scriverti di lasciar perdere l'MTA.....te che poi vieni dal DSG....

PEr avere del brio parti dalla Esseesse, o da vetture mappate....puoi sempre prendere una stock o Esseesse e rimappare ...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Aggiungo che per notare differenze di rigidità telaistica tra C e normale servirebbe forse una prova al limite in pista...quella che hai provato avrà avuto assetto stock e magari ammo "scarichi"...in più cerchi da 16'...

i595

Predefinito

Nonostante l'età sto per prendere una Abarth, saà il sound, sarà che le auto sono una passione, sarà che per lavoro ho un'auto assegnata e come auto mia vorrei questa ))

Vengo al dunque,

ho un budget max di 14.000 euro. La mia precedente sportiva era anni fa una golf V GTI DSG.

Mi piace molto l'idea del cambio automatico, ci sono abituato da anni (DSG, ma anche, ora, per lavoro, multitronic).

Oggi vado a vederne una MTA, Cabrio, nessun accessorio a parte il clima automatico.

Chiedono 12.500, ha 60.000 Km, del 2011 e dovrebbe essere ben tenuta (tutto da verificare, ovvio)

Se è ben tenuta come ho visto dalle foto dettagliate potrebbe essere la mia (ne ho viste tante con il volante scorticato, i sedili - in pelle- strappati, etc)

140 cv.... bastano per divertirsi in strada? (sarebbe l'auto del weekend), si potrebbe fare qualche giro in pista per sfizio ?

Avrei in mente per lo meno di cambiare i cerchi con dei 17 (ma gli esseesse , che amo, si trovano originali nuovi?) e mettere i koni FSD (prima assetto e freni, poi casomai centralina).

Che ne pensate?

Con questo budget valutereste anche una esseesse usata, berlina? Queste con MTA non le trovo e in genere hanno i sedili in pelle distrutti.

Grazie
    Nonostante l'eta!?!?!! Hey...sono piu vecchio di te!
    Consigli...OK per la Cabrio e tu potresti utilizzarla piu di me essendo tu di Ancona, sul cambio... manuale forever. Mi chiedo perchè ci sia ancora MTA in circolazione, ma sono gusti personali di guida e per il tipo di auto che è la 500.
    Per i 140CV al limite ci fai qualcosina sopra, l'importante è che ci sia record monza!

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Vengo al dunque,

Che ne pensate?

Grazie
    caro mio "corregionale" ti auguro di diventare Abarthista e fare la scelta giusta ...ma per favore non parlare di eta', con l'Abarth la sindrome di Peter Pan si amplifica ...per fortuna !!!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

si infatti guarda quanti ne ho di anni io....eh!

Con noi dal 18/01/2016

Italy

Predefinito

Che ne pensate di una essesse 2008, 80.000 km unipro, teoricamente a posto tranne pelle di sedili e volente, a 10.500 euro?

Col prezzo ci siamo?
    Il 160 si può rimappare o serve un irrobustimento meccanico? Credo che le 180 cv non abbiano solo una mappa diversa...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo