+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Il futuro e quotazione nel tempo per le nostre 500 Abarth

  1. #1
    Ignazio.82

    Predefinito Il futuro e quotazione nel tempo per le nostre 500 Abarth

    Ciao ragazzi,apro un tipic riguardo le quotazioni ed il futuro delle nostre attuali Abarth,felice possessore di un 2010 bianco gara e kit esseesse con attuali 35.000km circa. Mi chiedevo se con l'uscita restyling ( più bella l'attuale a parer mio ) le attuali svaluteranno? a voi i vostri pensieri....

  2. #2
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sicuramente si svaluteranno un po', questo succede per tutte le macchine appena esce un nuovo modello.

    Le uniche che terranno valore saranno le serie limitate.

  3. #3
    Ignazio.82

    Predefinito

    Ma una serie limitata come Ferrari o altro non credo minimamente valga gli attuali 34/35mila€ come si vede su inserzioni in rete! È da follia pura....alla fine sono le stesse auto: Stock con decals Ferrari!!!!

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Anzitutto chiunque conosce un po' il mondo dell' auto sa che le prime serie sono sempre quelle più ricercate, mai quelle successive.

    Un esempio: la Fiat Coupè degli anni '60 a fanaleria singola è valutata fino a 30000€ se ben tenuta. Una sua omologa di seconda serie uscita un paio di anni più tardi con fanaleria doppia vale pochissimo, meno di 2000€. Idem per la R5 Turbo, le prime serie valgono fino a 60000€ a esemplare, le seconde si trovano sotto i 5000€.

    Le 500 Abarth in generale sono auto da non sottvalutare per quanto riguarda il valore, e non parlo solo di TF o serie limitate. Tenetele bene perchè potreste un giorno ritrovarvi con qualcosa di molto prezioso in mano: http://www.blogmotori.com/volete-inv...o-labarth-595/


    Ecco perchè insisto nel ritenere che la 500 Abarth non sia un auto "da tutti i giorni", questa cosa la sostengo da molto tempo e i fatti comnciano a darmi ragione. Già attualmente la tenuta del valore dell'usato è tra i più alti in commercio...
    Ultima modifica di Nik079; 15/07/2016 a 08:54:19

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ignazio.82 Visualizza il messaggio
    Ma una serie limitata come Ferrari o altro non credo minimamente valga gli attuali 34/35mila€ come si vede su inserzioni in rete! È da follia pura....alla fine sono le stesse auto: Stock con decals Ferrari!!!!
    Li vale eccome. Ci sono swatch fatti con materiali di poco conto che valgono centinaia di migliaia di euro solo perchè in serie limitata. Se andiamo nel campo del modellismo poi abbiamo esempi a non finire.

    Non soffermatevi all'appernza, lo sappiamo che la TF è quello che è, ma ha un valore di mercato notevole perchè ricercata e rara, combinazione perfetta per un prezzo elevato.

  6. #6
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Adesso non esageriamo, non stiamo parlando di una Delta Integrale, ma di una piccola 500 "vitaminizzata", che tra l'altro ha venduto un botto di esemplari (dalle mie parti si vedono in giro più Abarth che 500 normali).

    Quello che giustificherebbe un maggiore esborso di denaro per un potenziale compratore è la rarità del pezzo, quindi se sono state fatte serie limitate e soprattutto numerate, state sicuri che ci sarà un collezionista interessato all'acquisto, sempre che la macchina rimanga tutta originale naturalmente, perché qualsiasi modifica farebbe crollare l'interesse e il prezzo.

    Forse (e sottolineo forse) potrebbero avere un discreto valore le "opening ediction", ma non di certo un modello che è stato venduto per parecchi anni di fila.
    Ultima modifica di Badcat; 15/07/2016 a 09:01:52

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    Adesso non esageriamo, non stiamo parlando di una Delta Integrale, ma di una piccola 500 "vitaminizzata", che tra l'altro ha venduto un botto di esemplari (dalle mie parti si vedono in giro più Abarth che 500 normali).
    Cosa c'entra? Vai a vedere quanto costa una 500 Abarth d'epoca, una piccola "vitaminizzata" da 30cv che costa ben più di BMW e Mercedes moderne da 200cv...

    Ci sono articoli come quello riportato sopra che fanno capire come le 500 Abarth attuali siano delle ottime candiate dal punto di vista del valore, non sono mie "esagerazioni" badcat. Vai a vedere le quotazioni di una TF, non calano...

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    Forse (e sottolineo forse) potrebbero avere un discreto valore le "opening ediction", ma non di certo un modello che è stato venduto per parecchi anni di fila.
    Non solo quella. Tutte le Abarth mantengono un certo valore sull'usato, il mercato lo conferma già adesso. Di esseeesse ad esempio ce n'è poche in giro ormai, ma la richiesta è elevata. Combinazione perfetta per la tenuta del valore.
    La cosa importante è che sia originale in ogni sua parte, il problema semmai è che non sono molti a tenerla così
    Ultima modifica di Nik079; 15/07/2016 a 09:08:13

  9. #9
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra? Vai a vedere quanto costa una 500 Abarth d'epoca, una piccola "vitaminizzata" da 30cv che costa ben più di BMW e Mercedes moderne da 200cv...

    Ci sono articoli come quello riportato sopra che fanno capire come le 500 Abarth attuali siano delle ottime candiate dal punto di vista del valore, non sono mie "esagerazioni" badcat. Vai a vedere le quotazioni di una TF, non calano...
    Sulla TF sono d'accordo perché appunto era una serie limitata.
    Non sono d'accordo sul fatto che il normale modello prodotto in serie terrà tutto questo valore.

    Comunque sarà solo il tempo a dircelo, dobbiamo solo aspettare una cinquantina d'anni

  10. #10
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non puoi paragonarmi una 500 Abarth d'epoca a quella di oggi.

    L'originale era stata seguita direttamente da Carlo Abarth e prodotta in pochi esemplari: questo fa una differenza enorme.

    L'Abarth di oggi è tutto marketing... non ci si può aspettare di aver fatto l'investimento della vita, suvvia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. abarth 595 tempo sul giro
    Da grigoraz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 17:49:32
  2. 500 abarth nuovo e futuro propietario
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/12/2015, 17:13:43
  3. Quotazione usato 500 Abarth
    Da Manuel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 21/02/2011, 12:42:53
  4. quotazione 500 abarth
    Da martemma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/11/2010, 18:48:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi