+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Fiat 500L e 3 bambini

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     bennypg non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Fiat 500L e 3 bambini

Ciao a tutti, in casa siamo in attesa di un terzo figlio, le altre hanno 2 e 4 anni e sto valutando l'acquisto di una 500L.

L'elemento fondamentale è: nei sedili posteriori è possibile far entrare 3 seggiolini? In alternativa (mettendo l'ovetto davanti) c'è spazio per 2 seggiolini e un adulto?

Attualmente ho un seggiolino gruppo 0+/1 e un altro gruppo 1/2/3

Grazie a tutti!

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Complimenti e auguri.
    Circa la 500L e i seggiolini non ti so rispondere, ai tempi dei miei tre piccoli avevo una Multipla NP (permutata per la 500L), peccato non la facciano più, lì ci stavamo comodi anche con una nonna a bordo;-)

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Due sicuro, mentre tre ho dei dubbi, comunque ti consiglio di vederla di persona in concessionaria.

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     bennypg non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Grazie per le risposte.
    Oltre la 500 di mia moglie ho una Croma del 2005 dove un seggiolino di lato e uno al centro proprio non ci stanno, figuriamocene 3!! E poi la Croma ha anche 235000km e dei costi di gestione tutt'altro che contenuti...

Mi presento in concessionario con i seggiolini, se me ce li fanno provare avviamo una trattativa, sennò li escludo a priori

L'avatar di danieled

Con noi dal 06/11/2015
    Provincia: Genova

Italy
     danieled non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

ciao, ho 2 bambine di 1 e 5 anni e utilizzo seggiolini Isofix gruppo 0+/1 e 2/3.... dietro 3 seggiolini non ci stanno così come non ci sta un adulto in mezzo (non ha spazio per le braccia). Credo che ti serva un'auto con una fila di sedili in più!
    Discorso cambia se utilizzi solamente il rialzo per la grande, aumenta decisamente lo spazio ma la sicurezza.....

Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A

Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao, purtroppo la 500L non è adatta per 3 bimbi,
    neanche per 2 se usi seggiolini isofix gr. 2-3, se avevo due bimbi non l'avrei presa.
    vedi qui:
    http://www.autopareri.com/forums/top...uzioni?page=32
    ci sono le mie foto e quelle di una altro utente che mi ha aiutato quando dovevo decidere l'acquisto.

qui
    http://www.sicurauto.it/crash-test/n...e-bambini.html
    è un articolo a riguardo del 2014 TCS svizzero

spero di esserti stato di aiuto, se no per restare in fiat il doblo può essere la soluzione.

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     bennypg non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Grazie, per esempio la Croma ha gli attacchi isofix ai posti laterali, ma non in asse con il poggiatesta ma sbilanciata verso l'interno. Attualmente tra i 2 seggiolini ci sono 30cm di distanza....
    Ahimé dovrò pensare ad altro tipo di auto... peccato

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bennypg Visualizza il messaggio
    L'elemento fondamentale è: nei sedili posteriori è possibile far entrare 3 seggiolini? In alternativa (mettendo l'ovetto davanti) c'è spazio per 2 seggiolini e un adulto?
    Ciao, provo ad aiutarti...

3 seggiolini direi proprio di no, 2 + 1 adulto SI, ma con delle restrizioni...

Anch'io ho 2 bimbi piccoli e quindi 2 seggiolini, e di tanto intanto mi capita di dover ospitare un terzo passeggero, quindi posso dirti che SI, ci potrà stare ma dipende pure dalla sua corporatura... se non è eccessivamente alto e robusto non avrà grossi problemi, certo non sarà comodo come un pascià, ma tant'è...

A prescindere da questo, ti stra-consiglio la 500L, ottima vettura x la famiglia!!!

NB uso due seggiolini diversi, 1 più grande e ingombrante per il piccolino che ha 1,5 anni e l'altro più slim per il grande che farà 6 anni...
    Ultima modifica di - Ciccio -; 11/08/2016 a 19:26:11

Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     bennypg non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da - Ciccio - Visualizza il messaggio
    Ciao, provo ad aiutarti...

3 seggiolini direi proprio di no, 2 + 1 adulto SI, ma con delle restrizioni...

Anch'io ho 2 bimbi piccoli e quindi 2 seggiolini, e di tanto intanto mi capita di dover ospitare un terzo passeggero, quindi posso dirti che SI, ci potrà stare ma dipende pure dalla sua corporatura... se non è eccessivamente alto e robusto non avrà grossi problemi, certo non sarà comodo come un pascià, ma tant'è...

A prescindere da questo, ti stra-consiglio la 500L, ottima vettura x la famiglia!!!

NB uso due seggiolini diversi, 1 più grande e ingombrante per il piccolino che ha 1,5 anni e l'altro più slim per il grande che farà 6 anni...
    Grazie, effettivamente è una macchina che mi piace molto, di più delle rivali Meriva, Scenic, Verso, ecc...
    Saresti così gentile da pubblicare una foto dei tuoi sedili posteriori con i seggiolini?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bennypg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in casa siamo in attesa di un terzo figlio, le altre hanno 2 e 4 anni e sto valutando l'acquisto di una 500L.

Attualmente ho un seggiolino gruppo 0+/1 e un altro gruppo 1/2/3

Grazie a tutti!
    3 isofix è impossibile, perché ne ha due.
    Il terzo, centrale, avendo una cintura a 3 punti (mi pare), dovrebbe poter alloggiare un seggiolino con aggancio a cintura. Però metterei un gruppo 2 in mezzo (così che il bambino si allaccia già con la cintura dell'auto, non con le cinture del seggiolino), perché altrimenti ancorare il bambino in mezzo non sarebbe affatto facile (e già così...).
    Poi vanno verificati gli ingombri dei vari seggiolini, per verificare che non ci siano interferenze. Forse meglio metterei gruppo 0+ davanti (ovviamente a cintura, no isofix), però il gruppo 0+ al massimo lo porti fino a 13kg (o prima se il bambino non ci sta più in lunghezza), dunque il problema l'avresti comunque dopo un annetto

Ah... una cosa che non sapevo, e che sono sicuro che molti come me abbiano la convinzione errata: ero straconvinto che, gruppo 0+ a parte, non si potessero fare viaggiare i bambini davanti con il seggiolino, invece non c'è nessuna norma che impone di mettere i bambini dietro, posto che viaggino con il seggiolino con l'omologazione corretta per fascia di peso (se R44) o di lunghezza (se R129). Quindi l'idea dell'adulto dietro, magari in mezzo, forse è l'unica soluzione veramente percorribile.

Ovviamente vanno presi seggiolini poco ingombranti e meglio valutare anche soluzioni non isofix, magari forse un po' meno salde, ma che lasciano un po' più di libertà d'installazione
    Ultima modifica di Pinkus; 11/08/2016 a 22:22:03
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo