Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi seguo da un po', soprattutto da quando ho preso in considerazione di cambiare la Nissan micra Jive 1200 del 2007 con 93000km acquistata dalla mia ragazza, per una 500....
I preventivi sono i seguenti dando dentro la micra:
500s con motore twinair 105 cv nero metallizzato, cerchi da 16, ruotino di scorta, sedile regolabile in altezza con retrotasca e mi sembra basta prezzo finito 15000 facendo una parte in finanziamento seno' 16000 senza finanziamento.
595 abarth 145cv nero scorpione metallizzato , cerchi lascio quelli base, fendinebbia, vetri oscurati prezzo finito 17500.
Non mi interessa fare alcuna modifica in futuro alla macchina, l'auto la usa la mia ragazza dal lunedì al venerdì per andare a lavoro a parte il fine settimana che guido io.
Km totali annuali 8000.
Ora sono più propenso per l'abarth considerando il motore 4 cilindri più duraturo di un 2 cilindri.... E dalle varie discussioni che ho letto sul forum mi è sembrato di capire che questi ultimi modelli 500 abarth non presentano grossi problemi rispetto ai precedenti e quindi abbastanza affidabili. Il 2 cilindri twinair mi dà a sensazione e da quello che ho letto meno affidabilità.
Per i consumi mi sono informato abbastaza e chiaramente so che l'abarth mi costerà qualcosa in più di assicurazione e bollo e manutenzione, ma tutte queste cose le ho già messe in preventivo quindi più che altro vorrei stare tranquillo sulla motorizzazione e cioè un 4 cilindri al posto dei 2 del twinair. Non so se tralascio qualcosa di importante ma penso di aver calcolato tutto. Voi che mi consigliate?