+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172

Discussione: Abarth 595 145cv o 500S twinair 105cv

Con noi dal 18/08/2016

Italy
     Fire non è in linea

Predefinito Abarth 595 145cv o 500S twinair 105cv

Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi seguo da un po', soprattutto da quando ho preso in considerazione di cambiare la Nissan micra Jive 1200 del 2007 con 93000km acquistata dalla mia ragazza, per una 500....
    I preventivi sono i seguenti dando dentro la micra:

500s con motore twinair 105 cv nero metallizzato, cerchi da 16, ruotino di scorta, sedile regolabile in altezza con retrotasca e mi sembra basta prezzo finito 15000 facendo una parte in finanziamento seno' 16000 senza finanziamento.

595 abarth 145cv nero scorpione metallizzato , cerchi lascio quelli base, fendinebbia, vetri oscurati prezzo finito 17500.

Non mi interessa fare alcuna modifica in futuro alla macchina, l'auto la usa la mia ragazza dal lunedì al venerdì per andare a lavoro a parte il fine settimana che guido io.
    Km totali annuali 8000.
    Ora sono più propenso per l'abarth considerando il motore 4 cilindri più duraturo di un 2 cilindri.... E dalle varie discussioni che ho letto sul forum mi è sembrato di capire che questi ultimi modelli 500 abarth non presentano grossi problemi rispetto ai precedenti e quindi abbastanza affidabili. Il 2 cilindri twinair mi dà a sensazione e da quello che ho letto meno affidabilità.
    Per i consumi mi sono informato abbastaza e chiaramente so che l'abarth mi costerà qualcosa in più di assicurazione e bollo e manutenzione, ma tutte queste cose le ho già messe in preventivo quindi più che altro vorrei stare tranquillo sulla motorizzazione e cioè un 4 cilindri al posto dei 2 del twinair. Non so se tralascio qualcosa di importante ma penso di aver calcolato tutto. Voi che mi consigliate?

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao
    Non ci sono dubbi sulla scelta..
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

esatto abarth tutta la vita
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quoto...Abarth secondo me è la scelta più giusta
    Dani

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me un abarth si prende con il cuore e per passione..sono 2 auto molto differenti,quando ho preso la mia sono andato in concessionaria e sapevo già tutto..l ho ordinata e basta.. fatti un Po di calcoli tra i vari costi di bollo e assicurazione e poi decidi..ma se vuoi prenderla x mandare la tua ragazza a lavoro secondo me è un Po sprecata..calcolando poi i tempi e costi per i tagliandi vari..poi ognuno decide di fare ciò che vuole..il mio è solo un consiglio..
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per un utilizzo inconsapevole e spensierato (come puo essere quello di una qualsiasi ragazza che fa casa-lavoro) io andrei sulla 500 normale... Non avresti nessun valore aggiunto dall abarth... Costo maggiore e piu manutenzione... Il motore é solidissimo ma va usato con riguardo come ogni turbo benzina... Boh... Che dire... Se la prendi per passione e divertimento ok... Prenderla così non ne vedrei l'utilitá e il senso... Ovviamente parere prettamente personale...liberissimo di prenderla in ogni caso

Con noi dal 18/08/2016

Italy
     Fire non è in linea

Predefinito

Grazie delle risposte. Il mio dubbio purtroppo rimane nel fatto che penso anchio che prendere un abarth per l'uso che ne facciamo noi forse è un po sprecata, ma dall'altra parte se voglio un auto abbastanza sportiva ( non solo di estetica) rimane il twinair. Il discorso é meglio un abarth che ha un motore 4 cilindri che mi da affidamento o puntare su un twinair 2 cilindri che mi lascia qualche dubbio sia sulla lunga vita di questo motore, sia sulla rivendibilita' in futuro per risparmiare qualcosa in bollo e assicurazione?

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Per un utilizzo inconsapevole e spensierato (come puo essere quello di una qualsiasi ragazza che fa casa-lavoro) io andrei sulla 500 normale... Non avresti nessun valore aggiunto dall abarth... Costo maggiore e piu manutenzione... Il motore é solidissimo ma va usato con riguardo come ogni turbo benzina... Boh... Che dire... Se la prendi per passione e divertimento ok... Prenderla così non ne vedrei l'utilitá e il senso... Ovviamente parere prettamente personale...liberissimo di prenderla in ogni caso
    Ci sta anche questo ragionamento...ma resta il fatto che entrambi i motori delle due versioni sono sovralimentati quindi sicuramente il TJET ad oggi credo sia più affidabile, sicuramente con molti feedback positivi mentre lo 0.9 TwinAir deve ancora dimostrare la sua reale affidabilità. Cosa che probabilmente farà nel futuro prossimo ma che ad oggi non si può sapere...
    Dani

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte. Il mio dubbio purtroppo rimane nel fatto che penso anchio che prendere un abarth per l'uso che ne facciamo noi forse è un po sprecata, ma dall'altra parte se voglio un auto abbastanza sportiva ( non solo di estetica) rimane il twinair. Il discorso é meglio un abarth che ha un motore 4 cilindri che mi da affidamento o puntare su un twinair 2 cilindri che mi lascia qualche dubbio sia sulla lunga vita di questo motore, sia sulla rivendibilita' in futuro per risparmiare qualcosa in bollo e assicurazione?
    Le hai provate entrambe?E comunque a mio parere l abarth tiene di piu il valore rispetto alla twin air.Anzi,le twin air mi sembrano abbastanza deprezzate rispetto alle 1.2 normali.

Con noi dal 18/08/2016

Italy
     Fire non è in linea

Predefinito

Per adesso ho provato solo la 500 abarth e mi sono trovato benissimo; se la vuoi usare per divertirti,spingi e ti diverti Ma se la vuoi usare ad andatura tranquilla sembra di andare con una normalissima macchina e questo va bene anche per la mia ragazza. Per adesso sono più orientato sull'abarth, visto che posso prendermi il tempo che voglio temporeggio ancora un po' e per questo chiedevo anche pareri a voi che siete già possessori di queste auto. Intanto grazie a tutti dei consigli e rispetto assolutamente le opinioni personali di tutti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 11 ... ultimoultimo