Ciao a tutti, ho una 500L senza sensori di parcheggio. E' possibile comprare un paraurti nuovo originale con sensori e sostituirlo facendo in modo che il segnale arrivi dal lunotto e non da un cicalino?
Ciao a tutti, ho una 500L senza sensori di parcheggio. E' possibile comprare un paraurti nuovo originale con sensori e sostituirlo facendo in modo che il segnale arrivi dal lunotto e non da un cicalino?
Ciao!Che intendi dal lunotto?
Intendevo dalla stessa fonte del segale acustico delle cinture di sicurezza. Inoltre non so se quelli originali hanno anche un segnale luminoso (intendo quelli senza telecamera)
Ah capito,dal cicalino presente nel quadro strumenti.
Intendi montare i sensori come se fosse uscita dalla fabbrica.Credo si possa fare,ma dovresti trovare uno che abbia il tempo e la pazienza per farlo.Occorre però la centralina sensori parcheggio originale con i vari connettori e cablaggi e poi cè sempre l incognita a riguardo la possibilità che il body computer accetti la centralina parcheggio,poichè lavora in can-bus ed è quindi gestita dal bodycomputer.
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI...896023010ompra un kit aftermarket , fai 4 fori come da istruzione nel paraurti , il cicalino va montato nel montante posteriore e l'alimentazione la prendi dalla luce di retro , il tutto senza spendere una follia .
Ma a macchina con sensori di fabbrica ci sono anche degli avvisi video?
C'é modo senza forare il paraurti??
In fiat ti montano solo quello che è come accessorio,e questo che vorresti fare te una cosa come originale.in fiat ti monterebbero una cosa come quella proposta da marko69,che a mio parere è la cosa migliore in rapporto qualità-prezzo.
Una cosa come l originale te la potrebbe montare solo qualche elettrauto folle come me☺(tra l altro sono un tecnico fiat��)!il problema è che se nessuno lo ha fatto prima devi fare da cavia,perchè non essendo una applicazione prevista da fiat si deve provare...tipo i quadri digitali per le 500....in fiat ti dicono che non è possibile ma da me in mezzora e con meno della metà rispetto al costo del solo ricambio fiat,gli monto il quadro nuovo!
tornando al discorso sensori,su 500 normale è possibile applicare gli originali come se fosse nata....basta collegare la centralina parcheggio in rete con le altre(le centraline sono computer e il body è il server in parole povere)e tutto funziona,indicazione grafica a colori compresa se ha il display tft!
sulla 500L però l elettronica cambia un po....bisognerebbe provare.
ah dimenticavo....i sensori originali sono mooolto precisi a confronto di quelli aftermarket....
Ultima modifica di alex-et3; 20/08/2016 a 20:27:27