
Originariamente inviata da
Fabio95
Ciao a tutti da circa un mese abbiamo preso una fiat 500L 1.3 85cv 2013 usata con meno di 50.000 km, macchina bellissima , ma dopo un paio di settimane sono cominciati i problemi, la macchina va in recovery non supera i 3000 giri e spia far controllare motore, trovata l'officina aperta perchè tutte in ferie, fatta la diagnosi risulta il filtro dpf intasato ci viene detto che bisogna fare una rigenerazione andando in superstrada e di tenere la macchina a 3000 giri per farla rigenerare, la macchina riesce a rigenerare dopo una 50 di chilometri non tutti fatti a 3000 giri, per una decina di giorni nessun problema, sino a ieri pomeriggio, quando ad un tratto mentre eravamo in statale si accende la spia con relativo messaggio far controllare motore, in tutto questo la macchina ha fatto autostrada, strade statali e pochissima città per circa 450 km ( dalla precedente accensione della spia), prima di procedere all'acquisto mi sono informato e mi era stato detto che con il mutijet II tutti i problemi erano stati risolti e adesso ci ritroviamo costretti a procedere sicuramente con la rimozione del filtro DPF con relative conseguenze revisione ecc.. Qualcuno si è gia trovato in una situazione simile ??? ci sono stati richiami o aggiornamenti relativi alla rigenerazione ?? in tutto questo non sono mai spuntati messaggi relativi alla rigenerazione ma soltanto il messaggio far controllare motore... da premettere che il tagliando è stato fatto in fiat 3000 km fa con relativi reset del service e della spia del cambio olio.
Grazie a tutti anticipatamente confido nelle vostre esperienze e opinioni..