+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Fruscii sì o no

Con noi dal 19/08/2016

Italy
     radaneus non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito Fruscii sì o no

Ho letto diverse prove su strada della cinquona L e della Living in particolare (sono in trattativa per quest'ultima), non ho ancora capito se a velocità autostradali i fruscii aerodinamici si fanno sentire troppo oppure no.
    Qualcuno dice che oltre i 110 si sentono, altri che è silenziosissima e che sono assenti.
    Dove sta la verità? Dubito che un'auto così alta sia esente da fruscii, volevo solo capire da che velocità diventano realmente fastidiosi.
    I possessori cosa dicono?

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Fruscii ci sono , ovviamente su una monovolume è normale , ma secondo me non sono per niente fastidiosi , anche a velocità elevate ( dai 120 fino a 150 non si nota grande differenza ) ma già con la radio a volume modesto non si notano più .

Con noi dal 19/08/2016

Italy
     radaneus non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Se è per quello, ci sono già a 100 km/h sulla nuova Passat...provata personalmente.

Grazie per l'info, volevo solo capire quanto sono fastidiosi ai 110-120 km/h, io più di così non corro con la famiglia a bordo.

L'avatar di superbrother

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Como

Italy
     superbrother non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Come ha detto marko i fruscii ci sono, sono più presenti superando i 110 km/h e personalmente li ho notati in quanto vengo da una station ben più filante. Poi per carità, non sono quasi per nulla fastidiosi e se si accende la radio o si conversa con gli altri occupanti non si fanno notare. Il motore poi è silenzioso e in generale non si sta male.
    Un appunto personale però lo devo fare: mi pare che a velocità sostenute sia più rumorosa dietro che davanti...

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Terni

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Io ho la Living e di fatto a 130km/h non vi sono fruscii fastidiosi.
    Il motore proprio non lo senti, puoi parlare anche con chi e' seduto dietro sensa problemi.
    Quando sono solo tengo la radio comunque bassa (chi la ho capisce 7/8 del volume) e non noto perticolari fastidiosi.
    Poi in concessionaria ti permettono di provarla dove vuoi; a me addirittura la hanno data per due interi giorni, separati.
    Fiat 500L Living 1600MJET

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

anche io ho la living, beh qualche fruscio è normale, ma nulla di fastidioso, nulla che non permette di dialogare anche con chi è seduto sulla terza fila di sedili

Con noi dal 19/08/2016

Italy
     radaneus non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Considerato l'auto con la quale attualmente facciamo i viaggi, non ho dubbi a credere che la Living ci sembrerà una Classe S.
    Leggendo le varie prove non si capisce molto se quest'auto sia silenziosa in velocità oppure no, auindi molto meglio "santo forum"!
    Come dicevo i fruscii li ho sentiti nei test drive di auto ben più costose, pazzesco che nel 2016 non si riesca a far tacere gli specchietti in velocità.

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Mah, sulla mia Popstar di fruscii non ne ho ancora sentiti, sarò duro d'orecchi ma l'unico leggero fastidio (ma proprio leggero) lo da', a mio avviso, la rumorosità di fondo degli pneumatici di serie Contnental EcoContact.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Sempre silenziosa - concordo con la maggiore rumorosita' dei 4 stagioni piu' tassellati e quindi piu' rumorosi - le continental estive che avevo con la open edition facevano meno rumore - l'auto a benzina e' molto silenziosa e la 1.3 diesel lo e' leggermente di meno - in tutte e tre nessun fruscio.
    Ultima modifica di oscar88; 05/09/2016 a 21:45:55 Motivo: Xx
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superbrother Visualizza il messaggio
    Come ha detto marko i fruscii ci sono, sono più presenti superando i 110 km/h e personalmente li ho notati in quanto vengo da una station ben più filante. Poi per carità, non sono quasi per nulla fastidiosi e se si accende la radio o si conversa con gli altri occupanti non si fanno notare. Il motore poi è silenzioso e in generale non si sta male.
    Un appunto personale però lo devo fare: mi pare che a velocità sostenute sia più rumorosa dietro che davanti...
    La prossima volta che vado in autostrada metto il cruiscontrol e mi sposto sui sedili dietro a sentire la differenza ...... heheheh

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo