+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: catene da neve trekking

L'avatar di mauro81

Con noi dal 06/01/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     mauro81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito catene da neve trekking

salve a tutti oggi ho effettuato il cambio gomme e il mio gommista mi ha detto assolutamente che le catene 9mm su trekking si possono montare perche e piu alta della 500l poi sul mio libretto non c'è scritto nulla vedendo altre discussioni sul forum leggevo che sul libretto deve specificare voi cosa pensate?

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Terni

Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Sulla mia 500L Living con cerchio 16" sul libretto e' scritto che questa gommatura e' catenabile con le 9mm a basso profilo.
    Quindi la tua deve esserlo a maggior ragione purche' non hai i cerchi da 17"; in questo caso sono vietate.
    Io comunque non lo faro', montero' un treno di invernali.
    Mi hanno consigliato le Gislaved, pneumatici della Continental sviluppati nei paesi nordici; ho letto che sono fra le piu' montate in Norvegia e Finlandia, dove si bada al sodo e non al marchio altisonante.
    Costo non molto superiore a catene da neve da 9mm di marca.
    Fiat 500L Living 1600MJET

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Sulla mia 500L Living con cerchio 16" sul libretto e' scritto che questa gommatura e' catenabile con le 9mm a basso profilo.
    Quindi la tua deve esserlo a maggior ragione purche' non hai i cerchi da 17"; in questo caso sono vietate.
    Io comunque non lo faro', montero' un treno di invernali.
    Mi hanno consigliato le Gislaved, pneumatici della Continental sviluppati nei paesi nordici; ho letto che sono fra le piu' montate in Norvegia e Finlandia, dove si bada al sodo e non al marchio altisonante.
    Costo non molto superiore a catene da neve da 9mm di marca.
    Non metto in dubbio che le Gislaved siano ottime gomme ... ma in paesi praticamente situati al confine del circolo polare artico , noi ( e tu ancora di più ) abitiamo nel circolo boreale , secondo me sono gomme troppo estreme per paesi come l'Italia , dove effetivamente sotto zero ci andiamo davvero poco . Io starei tranquillamente su gomme più commerciali per le nostre zone .

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ma sai nella mia zona d' inverno la mattina anche fra le 7.00 e le 8.00 la temperatura anche di poco e' sotto zero, i lati della strada sono brinati. Poi ho sempre saputo che le invernali cominciano a dare i loro frutti a cavallo dei +7 gradi; sotto l' estiva diminuisce la sua aderenza e l' invernale da i suoi vantaggi. Anche su varie riviste ho letto piu' volte questo dato. Alla fine quindi visto il rapporto costo/qualita' mi sarei convinto per queste; considerato anche che per la prima volta questo inverno andro' per due volte in montagna in Altoadige senza una 4x4 fra le mani, come sempre in passato. Quindi abbondo un po' con le gomme....
    P.S. aggiungo: vuoi vedere che da me quest' inverno verra' giu' di quella neve da paura, come quando ero ragazzo? Per la prima volta dopo dieci anni non ho piu' in garage una 4x4!!! Sai la sfiga ....
    Ultima modifica di FAB500LL; 26/09/2016 a 16:39:09

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Non dirlo a me , l'unico hanno che non nevica qui al nord io volevo fare un test comparativo tra 500L con gomme 4season e l'altra ns. Macchina una PT cruiser della Chrysler con gomme termiche , 2 monovolumi medie , gomme nuove entrambi , controllo di trazione , tutte due diesel e di peso equivalente . Ci riprovo quest'anno .

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Dai speriamo in nevicate abbondanti ... cosi' ci scriviamo le nostre impressioni.
    Per me comunque la neve sara' assicurata, possibile che per i mercatini di Natale fra Bressanone, Vipiteno, Bolzano ed Innsbruck non ci sara? Sarebbe le prima volta. Poi andro' a febbraio a Plose (Bz) e in quel caso magari mi butto in pista direttamente con la 500ona!!!

+ Rispondi