Sono pise da Mantova ho appena acquistato 500 l 1.3 multijet da 95 cv euro 6 , mi deve arrivare a giorni , modello pop star secondo me accessoriata il giusto ,ho ancora la mia vecchia ma interminabile punto jtd del 2000 ma ormai senza frizione 265000 km.. ero andato per prendere un'altra punto ma i tempi di attesa erano molto lunghi ,60 giorni, e il venditore mi dice che con 1600 euro in più avevo una macchina decisamente diversa... Ora, in famiglia siamo in 3 e siamo diciamo i pendolari della domenica ,giretto al lago piuttosto che in montagna una decina di volte l'anno , 4 adulti e un bimbo, idem al mare quindi circa 4/5000 km l'anno in autostrada...in totale faccio 18000 km l'anno più o meno.. Tutta questa premessa perché mi è venuto il forte dubbio che il motore in sostanza sia piccolo e che ad es esagerando inmontagna non mi vada proprio su.. poi come cosumi in cessionaria mi dicevavo che 500 l con questo motore mi coonsumava come la mia ,tra i 16 e 18 km/ l usandola normalmente è 20 su strada extraurbana 80/90/100 all'ora... Ribadisco la mia forte preoccupazione che il motore sia sacrificato am pinto tale da potere avere problemi in futuro.. vorrei farla durare gli stessi anni della punto precedente... Il 1.6 costava di più e già ho fatto un'enorme sforzo per questa perché mi parlavano molto bene di questo 1.3 95cv .. l'ho presa quezt' anno per 10 cv in più rispetto al 2015.. mi sapreste aiutare?? Grazie per la pazienza