+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Filo negativo su pompa carburante sotto i sedili posteriori (come arrivarci)

  1. #1
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Filo negativo su pompa carburante sotto i sedili posteriori (come arrivarci)

    Salve a tutti,
    devo fare delle modifiche "elettriche" e mi serve il negativo della pompa carburante.

    Le mia domanda è molto semplice ed abbastanza operativa.

    Sotto il sedile posteriore ho visto che la moquette è tenuta dalle plastiche laterali. Queste ultime hanno dei perni con una specie di rondella.
    Come si tolgono senza fare danni? Vanno ricomprati se si tolgono o sono di quelli che si possono rimontare?

    Questo negativo della pompa posso prenderlo solo andando sulla pompa stessa oppure posso trovarlo nel battitacco anteriore? e in quel caso coe tolgo le plastiche/moquette?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Nessuno ha avuto esperienze da potermi passare?

  3. #3
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusate se ritorno di nuovo alla carica ma davvero nessun elettrauto, o on conoscenze specifiche mi può aiutare?....mi servirebbe anche solo sapere dove interrompere il filo dalla scatola fusibili, anzi andrebbe meglio ancora di aprire il vano serbatoio dietro i sedili posteriori.

  4. #4

    Con noi dal 30/09/2015
    Residenza: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 14

    Italy
     davidos non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    se ti serve per bloccare l'auto lascia perdere parte lo stesso.

  5. #5
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davidos Visualizza il messaggio
    se ti serve per bloccare l'auto lascia perdere parte lo stesso.
    Sai dove prenderlo da sotto la scatola fusibile? Tutti gli antifurto sono superabili.....per me sarebbe un aggiunta di sicurezza.

  6. #6

    Con noi dal 30/09/2015
    Residenza: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 14

    Italy
     davidos non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    dove prenderlo non lo so io ero partito da sotto il sedile posteriore ma è complicato arrivarci, ma so per certo perche gia provato con la panda di mia moglie del 2015 e non si puo perche il computer di brdo ti da errore e non fa partire piu l'auto ho girato diverse officine e tutte mi hanno ddetto che non si puo fare per colpa del computer di bordo puoi solo mettere un anitfurto costo 300 euro circa che si collega alla centralina.

  7. #7
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davidos Visualizza il messaggio
    dove prenderlo non lo so io ero partito da sotto il sedile posteriore ma è complicato arrivarci, ma so per certo perche gia provato con la panda di mia moglie del 2015 e non si puo perche il computer di brdo ti da errore e non fa partire piu l'auto ho girato diverse officine e tutte mi hanno ddetto che non si puo fare per colpa del computer di bordo puoi solo mettere un anitfurto costo 300 euro circa che si collega alla centralina.
    Se è per questo ne ho due, un meta e uno viasat.
    Invece ho parlato con due elettrauti, di cui uno installatore Viasat, che mi hanno detto l'inverso e ti spiego anche perchè non voglio farlo.... ci vogliono circa 3 euro di materiale e 3 ore di lavoro. Cmq io ne avevo uno simile su una vecchia auto e lavorando sul negativo non possono arrivare nessun problema sul body e poi è una prova che si fa subito. Stacchi il filo, lo riattacchi e se hai problemi al bodycomputer lo rimetti a posto e non lo muovi più.
    Ma ti ripeto che nessuno dei due elettrauti mi ha fatto problemi se non che è "faticoso" il primo mi ha detto chiaramente, fattelo tu perchè in 3 ore faccio altro e quanto posso chiederti? L'altro, che è bello grosso, mi ha chiesto 120 euro, però mettendo uninterruttore magnetico con il mercurio.

  8. #8
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Novità.
    Ho fatto un bel passo avanti....ma mi servono conferme da parte vostra.
    Dunque la pompa carburante è sotto relè che è il T10 che si trova nella scatola fusibili del motore (come da foto allegata).

    Ora la mia idea è quella di andare a prendermi i fili che vanno al relè (sono solo quelli della pompa), tagliarlo, metterci a sua volta un bel fusibile e un relè comandato da un interruttore, che poi mi nascondo nell'abitacolo.
    Qualcuno mi può dire cosa ne pensa?
    Qualcuno ha già smontato la scatola fusibili in questione? Ci sono delle accortezze da segnalare?
    Grazie
    Immagini allegate

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,877

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Perché un secondo relè e non direttamente un interruttore? (suppongo tu lo voglia fare come antifurto)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 561

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Perché un secondo relè e non direttamente un interruttore? (suppongo tu lo voglia fare come antifurto)
    La corrente viene tolta attraverso il relè, perchè altrimenti dovresti mettere un interruttore gigantesco, Il relè viene comandato da un piccolissimo interruttore (baso amperaggio)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sedili posteriori
    Da Tonio500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/09/2014, 23:58:31
  2. che pressione ha la pompa carburante??
    Da steven abarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/08/2011, 21:46:44
  3. Sedili posteriori
    Da Lancia nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2010, 13:43:35
  4. Vano porta ggetti sotto sedili in pelle
    Da superpino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 16:31:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi