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Discussione: Azzeramento centralina degrado olio motore

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  1. #1
    L'avatar di superpicasso

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    Smile Azzeramento centralina degrado olio motore

    Salve a tutti, vorrei chiedere come avviene l'azzeramento della spia del degrado olio. Bisogna per forza appoggiarsi all'assistenza Fiat, oppure ad un meccanico generico, ho posso farlo io?
    Suppongo che bisogna entrare nella centralina per resettare il tutto, con appositi strumenti di diagnosi..... qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione in modalità fai da te?
    Resto in attesa di Vs risposte, grazie.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Ciao!devi entrare in centralina motore e lanciare il comando reset degrado(o qualità) olio motore.lo puoi fare con qualsiasi tester diagnosi,quindi qualsiasi officina lo puo fare.manualmente non si può fare.come soluzione economica per i fai da te,ti consiglio il multiecuscan.con 50 euro di software e altri 40 circa di cavi puoi fare oltre al reset olio,pure diagnosi.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

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    Ciao!devi entrare in centralina motore e lanciare il comando reset degrado(o qualità) olio motore.lo puoi fare con qualsiasi tester diagnosi,quindi qualsiasi officina lo puo fare.manualmente non si può fare.come soluzione economica per i fai da te,ti consiglio il multiecuscan.con 50 euro di software e altri 40 circa di cavi puoi fare oltre al reset olio,pure diagnosi.
    Mi aggancio a questo discorso per fare una domanda circa il multiecuscan, perché online le informazioni ci sono, ma a volte sono un po' confuse. Alla fine, servono tutti questi cavi, o ne basta un sottoinsieme (tipo 1 o 2) per fare diagnosi/reset errori, service, ecc? Chiedo questo perché ho visto che in giro ce ne sono parecchi, almeno 4-5, con la loro codifica di colore, ma ho il dubbio che alcuni siano per applicazioni particolari
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  4. #4
    L'avatar di Nasitopo

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    Predefinito Procedura azzeramento

    Ciao, ho preso i cavi (ELM 327 con adattatore A3) ed incrocio le dita perché vadano bene.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo un tutorial per la relativa procedura da seguire con multiecuscan?

    Grazieeee

  5. #5

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     pullcap non è in linea
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    Ciao, ho preso i cavi (ELM 327 con adattatore A3) ed incrocio le dita perché vadano bene.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo un tutorial per la relativa procedura da seguire con multiecuscan?

    Grazieeee
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !
    Molto probabilmente non ha la diagnosi abbastanza aggiornata....

  7. #7
    L'avatar di Nasitopo

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    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !
    Si ce l'ho fatta!!!
    Ho però dovuto modificare il dispositivo come indicato sul sito multiecuscan perché altrimenti non connetteva.

    Se vuoi maggiori dettagli contattami in privato.

  8. #8
    L'avatar di ignazio83

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    Ciao, ho preso i cavi (ELM 327 con adattatore A3) ed incrocio le dita perché vadano bene.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo un tutorial per la relativa procedura da seguire con multiecuscan?

    Grazieeee
    Ciao posso chiederti una cosa a riguardo?

    ho comprato proprio adesso il cavo elm 327 ma dopo aver letto il tuo post ho notato che serve anche un'adattatore ,è così? come faccio a reperirlo? provo su internet ma non riesco a trovare questo adattatore A3 saresti cosi gentile di indicarmi magari dove acquistarlo? scrivimi anche in privato se vuoi
    Grazie

  9. #9
    L'avatar di superpicasso

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    Ok grazie Alex x la risposta.

  10. #10

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     miki8989 non è in linea
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    tutte le 500l hanno la rete can protetta dalla centralina Secure Gate Way (SGW)
    unico sistema è collegare con l'odb (rete can) prima della SGW
    sul sito di multiecuscan c'e il collegamento da fare (4 fili - can H; can L; + e -)

    io sono in attesa del connettore femmina odb per crearmi il cavo adatto...

    attenzione che la rete CAN è abbastanza delicata, fare danno basta poco....

    ciao

    NB: entrando nella rete CAN con multiecuscan ed un semplice adattatore ODB si possono attivare tante cosine, oltre l'azzeramento del service (per esempio il cicalino delle cinture!!)

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