+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: fischio in accelerazione

  1. #1

    Con noi dal 03/06/2016
    Residenza: spigno saturnia
    Provincia: Latina
    Età : 41
    Messaggi: 7

    Italy
     giasty non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito fischio in accelerazione

    buongiorno ragazzi, da una settimana sento uno strano fischio quando vado in accelerazione per cambiare marcia, la mia auto ha 24000 km non so se devo preoccuparmi che possa essere problema di turbina oppure sia altro. anche perché ho sempre notato che in normal più di 0.4 bar non va, secondo la vostra esperienza è normale??

  2. #2

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giasty Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi, da una settimana sento uno strano fischio quando vado in accelerazione per cambiare marcia, la mia auto ha 24000 km non so se devo preoccuparmi che possa essere problema di turbina oppure sia altro. anche perché ho sempre notato che in normal più di 0.4 bar non va, secondo la vostra esperienza è normale??
    Non va + di 0.4 in nessuna marcia ? Nemmeno con motore a pieno carico di lavoro? Nel tal caso potresti avere una tubazione che sfiata, che ti fa perdere pressione e sentire appunto il fischio dal punto in cui sfiata. Almeno su E5 non sono pressioni normali, non credo nemmeno su E6. Fossi in te una visitina dal meccanico la farei

  3. #3

    Con noi dal 03/06/2016
    Residenza: spigno saturnia
    Provincia: Latina
    Età : 41
    Messaggi: 7

    Italy
     giasty non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    in sport arriva a 0.8 però quindi non so adesso se sia la normalità o meno...

  4. #4
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    non penso sia normale, io ho la euro 6, in N fa 0.8 e in S 1.2...tutto stock

  5. #5

    Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino
    Messaggi: 184

    Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    si sarà sfilato un manicotto della turbina o dell'intercooler.
    Oppure sul collettore dove è innestato il sensore prex turbo (sulla giulietta mi era capitato e ci ha fatti impazzire per capirlo...)

  6. #6
    L'avatar di 595.PC

    Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza
    Età : 53
    Messaggi: 237

    Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    non penso sia normale, io ho la euro 6, in N fa 0.8 e in S 1.2...tutto stock
    idem

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    si sarà sfilato un manicotto della turbina o dell'intercooler.
    Oppure popoff andata? Quando è venuta meno la mia i sintomi erano analoghi

  8. #8

    Con noi dal 07/03/2015
    Provincia: Livorno
    Età : 29
    Messaggi: 91

    Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Beige Rally\Grigio Trofeo

    Predefinito

    Anche io ho un €6 con gli stessi picchi della turbina.. 0.4 N e 0.8 S.. Sempre avuto questi valori da quando l'ho presa

  9. #9

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fasi95 Visualizza il messaggio
    Anche io ho un €6 con gli stessi picchi della turbina.. 0.4 N e 0.8 S.. Sempre avuto questi valori da quando l'ho presa
    Curiosità personale, come sono le prestazioni con pressioni così ridotte? non capisco come possa erogare 140cv a soli 0.4 bar di pressione

  10. #10
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 51
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    La mia è la 135cv del 2008 (la primissima) per ora è tutta stock e picca a 0,7 in normale e 0,9 in sport.... non vedo l'ora di mettere skat, scarico e mappatura...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi in accelerazione
    Da Minitommy nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/12/2014, 21:28:29
  2. fischio in accelerazione!
    Da Sorry500s nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/07/2013, 14:42:13
  3. Fischio in accelerazione!
    Da Manuel nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/07/2011, 10:59:18
  4. Accelerazione 0-100 con RaceChrono
    Da McLovin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 30/06/2010, 23:38:32
  5. accelerazione 500 abarth VS ...
    Da MZorzit nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 17:02:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi