+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: La pagella del Kine

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito La pagella del Kine

Ciao! dopo quasi 1000km passati insieme alla mia 500 è ora di fare una breve valutazione dudule16

- Estetica: 8, giudizio puramente personale, a me piace molto, linee morbide e mai pesanti..A mio avviso non merita 9 perchè i fendinebbia sono mal integrati nella carrozzeria dell'auto e, anche se non montati, restano i due "robi" di plastica.

- Qualità: 8, la qualità percepita è molto buona, materiali ricercati e curati. Avrei preferito una leva per il freno a mano più curata.

- Interni: 9+, posto di guida comodo, solo al posteriore si sta un po' stretti, soprattutto in altezza ma cmq niente di tanto grave. Comoda all'anteriore, bellissimo il tetto panoramico, accogliente!!

- Bagagliaio: 6, c'è...per una macchina così piccola va più che bene!!

- Motore: 7.5, fino ai 2.500 giri non spinge un granchè, dopo si dà da fare in maniera più che soddisfacente, consumi accettabili.

- Cambio: 8, posizionato in alto è comodo da raggiungere e solo ogni tanto si impianta, nulla di grave cmq.

- Sterzo: 8+, preciso e con il tasto city è molto comodo in città, quando sterzo alle basse andature, però, fa un rumore strano (la porterò in officina).

- Freni: 6, se c'è una cosa che non mi soddisfa della 5oo sono i freni, a tamburo dietro e poco potenti, ho fatto diverse prove nella strada di casa mia e non mi hanno entusiasmato più di tanto.

- Stabilità: 9, coi cerchi da 16 e l'esp è abbastanza piantata a terra, molto soddisfatto.

- Dotazione di serie: 8, nell'allestimento che ho scelto l'unico optional rilevante che ho fatto montare è stato l'ESP, gli altri erano "capricci"...

Tecnologia: 9.5, merita quasi l'eccellenza il sistema B&M tra l'altro di serie per la Lounge e la Sport.

- Prezzo: 5.5, il voto basso è dovuto al fatto che la FIAT, aumentando il listino, non ha messo di serie la memoria meccanica del sedile del passeggero, che come optional costa 30 euro. Se la FIAT metterà di serie a memoria il voto salirebbe a 7.5 per dotazione e qualità generale dell'auto.

Il giudizio complessivo dell'auto è un bell'8, mi soddisfa molto e ne consiglio l'acquisto a tutti quelli che vogliono una macchina sfiziosa, giovane e completa.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Bella recensione elkine, bravo...
    Ti ricordo però che se mettessero la memoria del sedile passeggero di serie si perderebbe automaticamente la tasca sotto il sedile...
    Cosa che per me ad esempio è più importante...

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Complimenti bella recensione..:accord:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito

Le mie personalissime valutazioni... basate fino a questo momento da un test drive e da un'altra prova fatta sul cinquino di un amico in attesa del mio.

- Estetica: 9, che dire.. quando vidi il disegno la prima volta me ne innamorai

- Qualità: 7, peccato per le leve delle frecce di fattura economica, qualche altro particolare non in linea con la qualità generale

- Interni:7,5 certamente accogliente, peccato che al posteriore i più alti urtino il capo e che i vani porta oggetti siano pochi (vengo da una y modello 99 che ha tutto il cruscotto che è un unico vano)

- Bagagliaio: 7, giusto per la categoria, ci fai la spesa e poco più

- Motore: s.v. ho provato entrambe le volte i 1.4 a benz... a mio parere le prestazioni sono un po' al di sotto delle aspettative, d'altronde chi prende un motore da 100cv sotto una vettura così piccola e leggera legittimamente si attende un po' di brio che purtroppo io non ho riscontrato.

- Cambio: 7,5, comoda la posizione, si impunta raramente

- Sterzo: 8, preciso e leggero

- Freni: 7, non ho riscontrato grosse mancanze in frenata, ma ripeto ho provato il 1.4

- Stabilità: 8,5, la stabilità a mio parere è ottima, + di quanto mi aspettassi da una vettura così piccola, ovviamente non ho testato fino in fondo perchè nessuna delle due auto da me provate era mia

- Dotazione di serie: 8, l'allestimento lounge/sport è decisamente completo... farebbero meglio a mettere l'esp di serie, tanto per 200€ non ha senso non metterlo

Tecnologia: s.v., la radio suona bene, ma non ho avuto tempo di testarla a fondo

- Prezzo: 6 ... ma se non ci fossero questi continui aumenti sarebbe molto di +. Per la dotazione che offre e la qualità delle finiture un prezzo base di 350 (fino a qualche mese fa) euro in + rispetto ad una panda ci sta' tutto.

Non posso dirvi altro perchè per il momento sono in attesa di riceverla. A presto

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per me è più utile il poratoggetti sotto il sedile che la memoria (parliamo del lato passeggero).

per il resto concordo con elkine...con il senno di poi eviterei il 1.2 per i freni a tamburo posteriori! PPaaanicooo nelle frenate improvvise in città, per diminuire il tempo di arresto scalo la marcia, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più!

esp adesso costa 250euro, non più 200! potrebbero metterlo di serie!

qualità estetica finiture e motore è gia stato detto.

aggiungerei un gran bel voto per la possibilità di personalizzazione.

voto negativo per la politica di prezzo che stanno facendo. ok ok, non è colpa della fiat, aumentano i prezzi dei materiali, di conseguenza aumenta il prezzo della macchina, ma potrebbero aumentarli una volta ogni 6 o 4 mesi e non ogni 60 giorni giorni.

complessivamente sono molto soddisfatto, anzi, aggiungo che se dovesse girarmi bene il lavoro farò un pensierino sull'abarth! (ha 4 freni a disco wow)

buona 500 a tutti.
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di MyWay

Con noi dal 10/07/2008
     MyWay non è in linea

Predefinito

Scusate, ma scegliendo come optional la memoria per il sedile posteriore, si perde il porta oggetti sotto il sedile?
    Grazie!
    MyWay

Pegolo, la mia Fiat 500 ...

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MyWay Visualizza il messaggio
    Scusate, ma scegliendo come optional la memoria per il sedile posteriore, si perde il porta oggetti sotto il sedile?
    Grazie!
    si infatti in molti (tra cui anche io) hanno deciso di non metterla per avere a disposizione il vano sotto.

L'avatar di MyWay

Con noi dal 10/07/2008
     MyWay non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stoky90 Visualizza il messaggio
    si infatti in molti (tra cui anche io) hanno deciso di non metterla per avere a disposizione il vano sotto.
    Ah ok, non credevo le due cose fossero legate.
    Pure se piccolo, mi è utile quel vano sotto al sedile del passeggero.
    Grazie!!!!
    MyWay

Pegolo, la mia Fiat 500 ...

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ricordati che anche aggiungendo lo stereo interscope perdi il vano.

L'avatar di E.Jacovone

Con noi dal 13/07/2008
     E.Jacovone non è in linea

Unhappy

Peccato che per un optional avuto, se ne perda un'altro!
    Fiat 500 1200cc 69CV Lounge.

1° RADUNO PUGLIESE "FIAT 500" IL 20 AGOSTO 2008 A CASTELLANA GROTTE!!
    SE VUOI PARTECIPARE AL RADUNO CLICCA SUL LINK SOTTO..
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=1596

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo