Buongiorno sono entrato da poco nel mondo della 500l vorrei sapere come ci si accorge quando fà il ciclo FAP per non rischiare di interrompere il ciclo.
Ringrazio tutti delle risposte che mi darete e grazie di avermi accettato nel Forum.
Buongiorno sono entrato da poco nel mondo della 500l vorrei sapere come ci si accorge quando fà il ciclo FAP per non rischiare di interrompere il ciclo.
Ringrazio tutti delle risposte che mi darete e grazie di avermi accettato nel Forum.
Ciao complimenti x l'acquisto, anch'io come te all'inizio non riuscivo accorgermi quando andava ad iniziare il ciclo di lavaggio del filtro particolato.... Sulla mia motorizzazione lo fa ogni 300/350 km circa, mi accorgo dal rumore più cupo del motore, poi parte la ventola di raffreddamento, i giri del motore salgono al minimo, il sistema star & stop non funziona più, poi a quasi fine ciclo senti una sgradevole puzza (sembra di guarnizione bruciata), se guardi l'autonomia rimasta scende sensibilmente durante il ciclo.
Mamma mia il FAP......quando leggo queste cose mi passa la voglia (se mai mi venisse un giorno) di comprare un'auto diesel![]()
Benvenuto
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
ben arrivato
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)
Guarda che non morde.....e da settembre #staiserenocheèobbligatorioanchesulbenzina
https://www.tomshw.it/filtro-antipar...dal-2017-82301
Io ho il 1.300 Multijet 85cv e quando parte il riciclo fap si accende una spia ed esce le scritta di non spegnere il motore finché non è finito la rigenerazione,ho 44.000 km e la macchina ha 2 anni e fino adesso l'ha fatto una volta,niente di così fastidioso.
In quel caso con spia accesa e quella forzata, ma ti assicuro che ogni 300/400 fa il ciclo senza che te ne accorga, probabilmente hai spento l'auto ad inizio ciclo senza mai finirlo, e il filtro necessitava la pulizia.... La prossima volta in Fiat, fatti dire durante la diagnosi quanti cicli e ogni quanto hai fatto il lavaggio del filtro.