+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rumore frizione in rilascio

L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito Rumore frizione in rilascio

Buonginorno a tutti, la mia 500 twin air 85cv. (gen.2016 - 10.000 km) "soffre" anche lei del classico (si fa per dire) rumore/rombo della frizione in retromarcia; da qualche tempo però ha iniziato a farlo anche in prima... alla partenza dell'auto in rilascio del pedale della frizione si sente lo stesso rumore. Questo accade solo a frizione fredda, nel senso che dopo una mezz'ora circa di utilizzo il rumore scompare. Non ho notato altri difetti o anomalie... è una "caratteristica" di queste benedette frizioni o mi devo preoccupare? Succede ad altri?
    Grazie per le vostre risposte

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da box98000 Visualizza il messaggio
    Buonginorno a tutti, la mia 500 twin air 85cv. (gen.2016 - 10.000 km) "soffre" anche lei del classico (si fa per dire) rumore/rombo della frizione in retromarcia; da qualche tempo però ha iniziato a farlo anche in prima... alla partenza dell'auto in rilascio del pedale della frizione si sente lo stesso rumore. Questo accade solo a frizione fredda, nel senso che dopo una mezz'ora circa di utilizzo il rumore scompare. Non ho notato altri difetti o anomalie... è una "caratteristica" di queste benedette frizioni o mi devo preoccupare? Succede ad altri?
    Grazie per le vostre risposte
    Al rilascio della frizione varia il minimo del motore...lo fa più marcatamente a freddo ma leggermente anche a caldo...se è quello non è la frizione ma l'elettronica che è studiata così
    Dani

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho solo un pò di muggito in retromarcia....ma niente di catastrofico......poi da un pò ha iniziato a far un sibilo/fisschio quando cambio da 3° a 4° marcia proprio nel momento in cui premo la frizione....boh....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Al rilascio della frizione varia il minimo del motore...lo fa più marcatamente a freddo ma leggermente anche a caldo...se è quello non è la frizione ma l'elettronica che è studiata così
    Ciao e grazie per la risposta, sembra comunque il classico "muggito" che fa anche in retromarcia e non mi sembra legato alla variazione del motore, comunque rispetto alla retro lo fa in forma minore per poi a motore caldo quasi sparire del tutto (ma comunque se sto attento lo sento sempre)...

+ Rispondi