+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Consiglio 595 turismo

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito Consiglio 595 turismo

Buona sera ragazzi...
    Da un pò di giorni ha aperto un concessionario Abarth vicino al luogo dove lavoro e, da quel giorno, non riesco a non passare davanti al concessionario per ammirare le Abarth in esposizione.
    Posseggo una 50 1.3 mjet2 (95cv) e mi sta balzando in mente l'idea di cambiarla con una 595 turismo.
    La scelta ricade sulla Turismo perchè la reputo quella "migliore", non avendo bisogno dei sedili sportivi della Competizione e non avendo bisogno del RM.
    Detto questo vorrei chiedervi un pò di cose: io faccio abbastanza km (50 al gg) divisi tra collina e strada provinciale con traffico quasi 0. Con questo chilometraggio una Abarth sarebbe un suicidio? O comunque può essere sensato?
    Per farvi un esempio del tipo di strade che percorro e del traffico assente vi dico solo che con la mia 1.3 mjet faccio tranquillamente i 21km/l reali (andando normale e non ad andatura "vecchio col cappello".
    Quindi, secondo voi, passando ad una 595 competizione potrebbe essere una buona idea o una bocciatura totale?
    Lo so per molti passare da un mjet che non consuma nulla ad una motore pompato è da suicidio, ma quelle abarth sono stupende

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Io sono passato dalla grande punto 1.3 multijet alla 595 abarth turismo, nessun rimpianto!! Faccio sui 13 di media, arrivi anche a qualcosa di piu se ci stai attento

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cotechinho Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi...
    Da un pò di giorni ha aperto un concessionario Abarth vicino al luogo dove lavoro e, da quel giorno, non riesco a non passare davanti al concessionario per ammirare le Abarth in esposizione.
    Posseggo una 50 1.3 mjet2 (95cv) e mi sta balzando in mente l'idea di cambiarla con una 595 turismo.
    La scelta ricade sulla Turismo perchè la reputo quella "migliore", non avendo bisogno dei sedili sportivi della Competizione e non avendo bisogno del RM.
    Detto questo vorrei chiedervi un pò di cose: io faccio abbastanza km (50 al gg) divisi tra collina e strada provinciale con traffico quasi 0. Con questo chilometraggio una Abarth sarebbe un suicidio? O comunque può essere sensato?
    Per farvi un esempio del tipo di strade che percorro e del traffico assente vi dico solo che con la mia 1.3 mjet faccio tranquillamente i 21km/l reali (andando normale e non ad andatura "vecchio col cappello".
    Quindi, secondo voi, passando ad una 595 competizione potrebbe essere una buona idea o una bocciatura totale?
    Lo so per molti passare da un mjet che non consuma nulla ad una motore pompato è da suicidio, ma quelle abarth sono stupende
    situazione praticamente identica alla mia
    Fino a ieri possessore di 500S 1.3 mjet2 95cv, faccio circa 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro e col mjt stavo sui 16 km/l...
    Ci ho pensato molto alla differenza di spese di carburante, ma pensandoci e ripensandoci la scimmia dell'abarth dalla testa non mi andava mai via! Ed io è da 2 anni che ci giravo attorno, e non mi passava. Proprio perché, come dici tu, le abarth sono stupende.
    Al diavolo la differenza di spesa di carburante e al diavolo anche quel malefico rumore del diesel! Ho deciso di prenderla, ho ragionato un attimo e ho visto che potevo permettermela senza troppi problemi, tagliando tanti altri vizi inutili (nel mio caso, sigarette, colazioni al bar tutti i giorni, gratta&vinci ecc...ma ognuno ha i suoi ).
    Certo poi la differenza non è solo nel carburante ma anche nel contorno, e cioè tagliandi, gomme ecc...ma dopo nemmeno un giorno che la possiedo posso dire che il sacrificio vale assolutamente la pena!! E quoto che la turismo (che io inizialmente scartavo a priori) è un modello molto ben studiato, soprattutto nella parte interna.
    In ogni caso in bocca al lupo per la tua decisione!!!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Buona sera ragazzi...
    Io avevo una Panda a metano prima della mia 595. Faccio lo stesso tipo di percorso che dovresti farci tu (solo non è collinare, ma poco traffico e tutto extraurbano) e ti posso dire che ad andatura nonno sono arrivato a oltre 14 km/L adesso ho iniziato a guardarci meno e a divertirmi ancora di più e faccio 12 km/L circa Si spende di più a girare ma non ho mai avuto mezzo rimpianto
    Dani

Con noi dal 03/11/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buongiorno ragazzi! Intanto vi ringrazio per le risposte e vedo che c'è un bel gruppo di 595isti!
    Devo dire che l'acquisto lo farei verso settembre/ottobre ma ho iniziato adesso ad informarmi perché la 595 è come una bella donna, bisogno corteggiarla nel tempo :P
    Detto questo per le spese di gestioni maggiori al 1.3 non avrei problemi perché ora ho anche una moto e quindi, se sommo le spese per la 500 e per la moto, andrei pari con le spese di gestione della 595 (in caso di acquisto di 595 venderei la moto) e quindi il maggior costo di bollo, tagliandi e assicurazione non mi preoccupano.
    Per quando riguarda i consumi...immaginavo dell'ulteriore spesa rispetto al gasolio ma anche qui la differenza non sarebbe molto perché andrebbe sottratta dalle spese benzina per la moto e quindi anche in questo campo starei sicuro.
    Detto questo volevo chiedervi come si comporta questa 595 anche nell'uso quotidiano (sposamenti di 10km per andare al mare e possibili code, ma niente in confronto al traffico delle grandi città) e che scontistica fanno i concessionari.
    Prenderei una 595 turismo color blu podio (ce l'ha li al concessionario e sotto al sole il colore è stupendo) e andrei ad aggiungere solamente i fari allo xeno ed i cerchi.
    Altra cosa che vorrei chiedervi è se l'auto che ho converrebbe venderla da privato o lasciarla al concessionario (1.3mjet pop): secondo me conviene rivenderla da privato in modo che il concessionario può fare maggiore sconto (o sbaglio?)

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Buongiorno ragazzi! Intanto vi ringrazio per le risposte e vedo che c'è un bel gruppo di 595isti!
    Devo dire che l'acquisto lo farei verso settembre/ottobre ma ho iniziato adesso ad informarmi perché la 595 è come una bella donna, bisogno corteggiarla nel tempo :P
    Detto questo per le spese di gestioni maggiori al 1.3 non avrei problemi perché ora ho anche una moto e quindi, se sommo le spese per la 500 e per la moto, andrei pari con le spese di gestione della 595 (in caso di acquisto di 595 venderei la moto) e quindi il maggior costo di bollo, tagliandi e assicurazione non mi preoccupano.
    Per quando riguarda i consumi...immaginavo dell'ulteriore spesa rispetto al gasolio ma anche qui la differenza non sarebbe molto perché andrebbe sottratta dalle spese benzina per la moto e quindi anche in questo campo starei sicuro.
    Detto questo volevo chiedervi come si comporta questa 595 anche nell'uso quotidiano (sposamenti di 10km per andare al mare e possibili code, ma niente in confronto al traffico delle grandi città) e che scontistica fanno i concessionari.
    Prenderei una 595 turismo color blu podio (ce l'ha li al concessionario e sotto al sole il colore è stupendo) e andrei ad aggiungere solamente i fari allo xeno ed i cerchi.
    Altra cosa che vorrei chiedervi è se l'auto che ho converrebbe venderla da privato o lasciarla al concessionario (1.3mjet pop): secondo me conviene rivenderla da privato in modo che il concessionario può fare maggiore sconto (o sbaglio?)

Ti sei risposto da solo

shake1986

Predefinito

ce l'ho da un giorno e non posso dirne granché, ma sicuramente soffre meno del multijet, i brevi tratti con code sono letali per i motori con filtro antiparticolato (con cui è equipaggiata la tua attuale 500)

Con noi dal 03/11/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si infatti le code ed il filtro anti particolato non vanno molto d'accordo! E poi quando inizia la rigenerazione consuma quanto un'Abarth!ahahhaha
    Cmq raga, per quanto riguarda il prezzo che sconti fanno dal prezzo di listino?

shake1986

Predefinito

sul nuovo, 7% o poco più se non hai lo sconto dipendenti.
    ti consiglio km0 magari immatricolata fine 2016 (turismo blu ce ne sono a bizzeffe, più del 50% di modelli "espositivi" li hanno fatti di quel colore), spesso e volentieri sono super accessoriate e hanno dei prezzi davvero vantaggiosi
    Per farti un esempio, io su una dotazione di 27k ho speso 21600

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

A me su una Competizione nuova hanno fatto 23000 € contro 27500 € di listino (è circa un 15% di sconto), presa a Marzo 2016 e mi hanno anche ritirato l'usato. Se avessi avuto tempo e voglia ci avrei fatto un migliaio di € in più con la mia Panda (ai 23mila mi hanno scontato della macchina 5000 €)
    Dani

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo