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Discussione: modifica alzacristalli posteriori da manuali ad elettrici

  1. #1
    L'avatar di snakesmart

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    Predefinito modifica alzacristalli posteriori da manuali ad elettrici

    Ciao a tutti,
    vorrei modificare i miei alzacristalli posteriori da manuai in elettrici. qualcuno c'ha provato? potrebbe darmi qualche consiglio.
    grazie

  2. #2
    L'avatar di snakesmart

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    Predefinito guida modifica alzavetri posteriori

    Finalmente sono riuscito a modificare come da titolo gli alzavetri posteriori rendendoli elettrici.
    Ecco a voi una mini guida.. :-)
    Premessa: il lavoro è abbastanza complicato ed oneroso in termini sia di tempo sia di modifiche con il senno di poi lo sconsiglio.
    A seguire trovate uno schizzo dei collegamenti necessari per far funzionare il tutto.
    Non è previsto l'utilizzo dei cablaggi originali e l'uso della pulsantiera di comando (anteriore sx) utile per il guidatore.

    1) cablaggi sino alla porta posteriore sx: un cavo + con fusibile al 33 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore sx
    2) cablaggi sino alla porta posteriore dx: un cavo + con fusibile al 34 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore dx
    3) realizzare tramite faston collegamenti sui connettori presenti alle porte posteriori.
    4) smontare pannello porta, staccare foglio fonoassorbente, alzare il vetro e smontare cremagliera meccanica.
    5) montare cremagliera con motorino elettrico (gli attacchi non sono uguali, sarà necessario levare una vite)
    6) collegare i cavi verso il connettore verde e verso il tasto come da schema allegato
    7) richiudere il tutto.

    grazie ad Alex per gli schemi originali.
    Immagini allegate

  3. #3

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    grazie per il prezioso aiuto ,anch'io vorrei effettuare la modifica ma avevo bisogno di indicazioni precise per procedere.

  4. #4
    L'avatar di oscar88

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  5. #5

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    Quote Originariamente inviata da snakesmart Visualizza il messaggio
    Finalmente sono riuscito a modificare come da titolo gli alzavetri posteriori rendendoli elettrici.
    Ecco a voi una mini guida.. :-)
    Premessa: il lavoro è abbastanza complicato ed oneroso in termini sia di tempo sia di modifiche con il senno di poi lo sconsiglio.
    A seguire trovate uno schizzo dei collegamenti necessari per far funzionare il tutto.
    Non è previsto l'utilizzo dei cablaggi originali e l'uso della pulsantiera di comando (anteriore sx) utile per il guidatore.

    1) cablaggi sino alla porta posteriore sx: un cavo + con fusibile al 33 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore sx
    2) cablaggi sino alla porta posteriore dx: un cavo + con fusibile al 34 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore dx
    3) realizzare tramite faston collegamenti sui connettori presenti alle porte posteriori.
    4) smontare pannello porta, staccare foglio fonoassorbente, alzare il vetro e smontare cremagliera meccanica.
    5) montare cremagliera con motorino elettrico (gli attacchi non sono uguali, sarà necessario levare una vite)
    6) collegare i cavi verso il connettore verde e verso il tasto come da schema allegato
    7) richiudere il tutto.

    grazie ad Alex per gli schemi originali.
    i lavori che piacciono a me bravo complmenti ma hai cambiato anche i pannelli per via dei buchi?

  6. #6

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    Quote Originariamente inviata da snakesmart Visualizza il messaggio
    1) cablaggi sino alla porta posteriore sx: un cavo + con fusibile al 33 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore sx
    2) cablaggi sino alla porta posteriore dx: un cavo + con fusibile al 34 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore dx
    Quindi i fusibili F33 ed F34 hanno tensione anche se gli alzacristalli posteriori non sono installati?

    Se me lo confermi e' interessante, dato che cercavo un connettore a cui attaccare il rubacorrente per la dashcam.

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