
Originariamente inviata da
snakesmart
Finalmente sono riuscito a modificare come da titolo gli alzavetri posteriori rendendoli elettrici.
Ecco a voi una mini guida.. :-)
Premessa: il lavoro è abbastanza complicato ed oneroso in termini sia di tempo sia di modifiche con il senno di poi lo sconsiglio.
A seguire trovate uno schizzo dei collegamenti necessari per far funzionare il tutto.
Non è previsto l'utilizzo dei cablaggi originali e l'uso della pulsantiera di comando (anteriore sx) utile per il guidatore.
1) cablaggi sino alla porta posteriore sx: un cavo + con fusibile al 33 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore sx
2) cablaggi sino alla porta posteriore dx: un cavo + con fusibile al 34 della centralina, un cavo - dalla massa, un cavo + dal pin 1 della porta anteriore dx
3) realizzare tramite faston collegamenti sui connettori presenti alle porte posteriori.
4) smontare pannello porta, staccare foglio fonoassorbente, alzare il vetro e smontare cremagliera meccanica.
5) montare cremagliera con motorino elettrico (gli attacchi non sono uguali, sarà necessario levare una vite)
6) collegare i cavi verso il connettore verde e verso il tasto come da schema allegato
7) richiudere il tutto.
grazie ad Alex per gli schemi originali.