Ciao mi capita a volte quando accendo auto 500l1300 multyet a volte si accende la spia delle candelette fatta controllare al meccanico mi a detto se non rimane sempre accesa non può farci niente
Ciao mi capita a volte quando accendo auto 500l1300 multyet a volte si accende la spia delle candelette fatta controllare al meccanico mi a detto se non rimane sempre accesa non può farci niente
Non ho capito.
Le candelete in un diesel si devono accendere solo quando ve ne è necessità - ovvero con temperature basse e solo quando si spengono si deve procedere con la messa in moto.
Francamente mi ripeto, ritengo di non aver compreso la tua segnalazione.
Una avaria prematura di una o più candelette dovrebbe far rimanere accesa la spia ( non avendo mai avuto un diesel fiat non so se l'indicazione esatta è questa, ma ritengo di si, comunque, in generale, non indica quale delle 4 sta funzionando male).
Dopo la messa in moto le temperature delle singole camere di scoppio salgono per cui se l' indicazione di spia gialla candelette accese ( per questi motori ) e' similare al funzionamento di una termocoppia una volta raggiunta la temperatura prevista per lo spegnimento della spia automaticamente fa la sua funzione.
Se non c'è una "memoria" da poter leggere strumentalmente è difficile fare una esatta diagnosi senza procedre ad una sostituzione candeletta per candeletta e capire se è una di loro che sta facendo le "bizze".
Ultima modifica di oscar88; 08/02/2017 a 21:45:34
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking