+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: tagliando con pochi km 1.3 Mjet 95 cv

Visualizzazione discussione

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Milano

Italy
     robyros non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito tagliando con pochi km 1.3 Mjet 95 cv

Buongiorno a tutti
    ho bisogno di un chiarimento e consiglio per il 1 tagliando.

Come prescritto dalla casa il tagliando deve essere effettuato ogni 20.000 km o 1 anno.
    Io percorro circa 10.000 km all'anno (lo so che per un diesel sono pochi ma ho preferito lo stesso questa motorizzazione per una serie di motivi) quindi mi domandavo in che cosa consiste il tagliando che andrò a fare alla scadenza di 1 anno e con circa 10.000 km.

Secondo voi, a prescindere dal chilometraggio, mi conviene anche far cambiare l'olio e resettare il check delle rigenerazioni del FAP? In questo modo penso che eviterei il rischio, tra un tagliando e l'altro, di cambiare l'olio per il problema delle rigenerazioni FAP.

Inoltre, in prossimità della scadenza, si accende una spia sul cruscotto, è molto invasiva? Mi sembra che non ci sia modo di azzerarla senza fare il tagliando o mi sbaglio?

Un'ultima cosa: dato i pochi km che percorro potrei posticipare il tagliando di circa 6 mesi, cioè arrivare a circa 1 anno e mezzo e circa 15.000 km senza correre il rischio che ad un certo punto l'auto non funzioni più perchè devo portarla obbligatoriamente in concessionaria entro un tempo stabilito dalla scadenza del tagliando?

grazie per le risposto e consigli

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Un anno oppure alla scadenza dei km previsti, anche prima di un anno se è il caso.
    Alla scadenza temporale, mi sa che si è obbligati ad andare a fare il tagliando (degrado chimico dell'olio...dice qualcuno, e non di usura)...cioè allo scdere dei 12 mesi.
    Se ci vai dopo o se vai con i kilometri in più...mi sa che si perde la garanzia...o quantomeno è MOLTO discutibile.

+ Rispondi