Ciao ragazzi, dopo un pò ritorno a porvi qualche domanda per quanto riguarda la 595 competizione. L'altro giorno, parlando con un noto preparatore della mia zona (poiché sono in procinto di montare i B14), mi ha messo al corrente di qualche problema "di fabbrica" della nostra turbina garrett 1446. Innanzitutto mi ha detto di sostituire immediatamente il dado con all'interno il filtro che fa entrare l'olio alla turbina, in quanto tutte le competizione che ha visto, si ottura e blocca l'afflusso di olio. Poi mi ha detto che tutte escono con un problema di picco di pressione dovuto ad una valvola (Pierburg presumo) che non è adatta. Infatti anche la mia arriva a picco fino a 2 bar (e a detta sua è folle) e rimanendo comunque sopra gli 1,5 di costante. Lui le ha fatte sostituire a tutti, in quanto molti hanno fritto la turbina. Adesso chiedo a voi: le vostre concessionarie vi hanno mai detto nulla del genere? qualche richiamo o cosa?
Tengo a precisare che lui lavora con Abarth parecchio, ed è un preparatore molto conosciuto e non il primo asino che si trova.
Picchi a 2 bar io pensavo fossero normali, quindi non mi esprimo e non do un giudizio per non fare la figura dello stupido. La cosa che mi lascia perplesso però è il fatto che in concessionaria non sappiano nulla.

Rispondi quotando

Dani