Originariamente inviata da
Sirenetta88
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta ,che si è presentata nella sezione apposita.
Ieri mi sono recata a una concessionaria fiat , in quanto devo cambiare la mia auto vecchia.
Vorrei un'auto che mi faccia risparmiare perché da luglio,almeno per un anno, dovrò fare 180km al giorno(per 5 volte a settimana,quindi, una media di 3600km al mese,anzi, visti gli imprevisti facciamo anche 4000). Finito questo anno colmo di viaggi, non so ancora bene cosa farò,se continuerò a viaggiare o no!
All'inizio avevo pensato alla 500L a metano,dato che nella strada che farei io (Fi-Pi-Li) ci sono diversi distributori a metano, però, io non sono molto convinta del motore perché è lo stesso della panda montato su un'auto di mole maggiore. Ho paura sia abbastanza piantata come macchina quando guido in super o autostrada e voglio fare i sorpassi. Se avessero montato il 1.4 a metano del Doblò non avrei avuto nessun dubbio.....Il concessionario , comunque, ha detto che secondo lui quel motore 0.9 twin air va bene sulla 500L ed è addirittura troppo grosso per la panda.
Ora mi stavo più orientando sul GPL....però ovviamente il GPL mi costa molto di più del metano.
Mio padre ama il Doblò, però, non penso sia una macchina adatta a una ragazza; per me è una macchina da chi fa il panettiere o il fioraio

Il concessionario allora mi ha proposto la ypsilon a metano , che dice che va molto bene ed è femminile....io però non sono così convinta dal punto di vista estetico(amavo le versioni anni 90 della ypsilon) e inoltre la visibilità del lunotto posteriore mi pare pessima.
Come estetica la migliore è la 500(io vorrei prendere la 500 gpl), però è troppo piccola....se avessi da fare un trasloco ci sarebbero dei problemi.
La 500L mi piace però la vedo più come auto familiare e io al momento penso a tutto meno che a una famiglia

....mia Madre invece vorrebbe che si prendesse un'auto che durasse nel tempo e non da cambiare dopo 5 anni perché mi serve un auto più spaziosa.
Non so che fare!
Consigli?