Ciao a tutti gli iscritti
chi come me , ha o no ha avuto problemi al galleggiante del serbatoio, vorrei informarvi che presto le officine autorizzate Fiat saranno autorizzate a sostituire il galleggiante originale con uno di nuova concettura, che risolverà (si spera) gli errori di lettura del carburante.
Quindi non aspettatevi una lettera di richiamo da Fiat, perchè quest'ultima informerà solo ed esclusivamente le officine e non il cliente.
Di tutto questo sono stato informato dall'officina autorizzata Fiat di Alessandria, che non ha potuto sostituire il galleggiante della mia auto, poichè ha ricevuto il secco no dalla casa madre, appunto per il problema sopra riportato.
Ho trovato riscontro parlando con un'altra officina Fiat, che sostiene come la sostituzione del galllegiante guasto con altro nuovo, sia una pseudo riparazione, ovvero il problema si ripresenterà poi piu avanti col tempo.
Mi piacerebbe trovare riscontro con tutti voi se ne avete voglia.
Resto a completa disposizione di tutti per informazioni!
ciao da Marco



Rispondi quotando






:
così proprio oggi mi sono rivolta alla mia concessionaria che, sentita a sua volta la ditta, ha confermato l'esistenza di questo problema anche per altre macchine e di procedere così: prima controllare tutti i fili e l'elettronica, poi eventualmente cambiare il galleggiante (proprio come detto da marty non lo fanno subito), ed eventualmente la centralina...ecc...insomma, l'officina - che non è di Alessandria ma di Cattolica (RN) - ha le mani legate dai "loro superiori" e dopo un controllo dell'elettronica il problema stasera si è ripresentato...praticamente SI VA A TENTONI:verso:! Domani proverò ad ordinare il galleggiante - step 2 - incrociando le dita..Qualcuno ha effettivamente risolto questo problema e ha voglia di spiegarmi come, perchè a sentire il meccanico...non c'è da star tranquilli...grazie!

