Salve,
Come da titolo possiedo una FIAT 500 1.3 mtj 95 cv alla cui ho rimappato la centralina, ho abolito l'egr ed il FAP.
Lavori fatti ad HOC da un serissimo meccanico/preparatore. La macchina dall'anno scorso ad ora andava una bomba tantochè non sgommava solo di 5 marcia.
Adesso ho un SERIO problema, oltre a fare fumo bianco durante la marcia a 3000 giri la macchina si blocca di colpo, non apre più e mi esce l'avaria motore. Ho provato da un amico a togliere l'errore, la macchina va bene ma dopo qualche minuto il problema persiste.
Ecco i sintomi del veicolo:
- a 3000 giri la macchina si blocca rimane ferma e non apre anche se i giri aumentano.
- Fumo bianco a volte tanto
- quando cambio marcia a macchina fredda sento qualche sfiato da non so dove
- AVARIA MOTORE - IL CODICE DELL' ERRORE é P2563
- Quando tiro un po la macchina e dopo mi metto in sosta a motore acceso ovviamente, fa TANTO fumo bianco.
- Ho camminato per un periodo con il tubo che va dalla turbina al debimetro totalmente spaccato, mi sono accordo del tubo completamente scollegato perchè la macchina aveva il suddetto problema ed aprendo il cofano ho trovato la sorpresina. Tubo sostituito ORIGINALE FIAT errore azzerato ma il problema persiste.
Aiutatemi vi prego