+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Consiglio sull'acquisto

Con noi dal 12/07/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     Paolo04 non è in linea

Predefinito Consiglio sull'acquisto

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un pò di tempo ormai Forse è arrivato il momento di prendere la tanto desiderata Abarthina! Però c'è un però ed è qui che ho bisogno di voi!
    Sono molto indeciso se prenderla usata e quindi fine estate (Settembre, massimo Ottobre) o prenderla nuova (però in questo caso dovrei aspettare qualche mese in più..diciamo primi mesi del 2018).
    Mi conviene aspettare per la nuova o posso "accontentarmi" della "vecchia"? Nel senso, ci sono grandi differenze tra l'una e l'altra?
    Come valuto l'usato? Oltre quanti mila km mi sconsigliate di guardare? Diciamo che per l'usato non vorrei spendere oltre i 10mila però, ovviamente, se c'è l'occasione di una tenuta bene con pochi km qualcosina in più si può fare..
    Spero di essere stato chiaro nell'esplicare i miei dubbi
    Grazie a tutti in anticipo!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Macciao Fiorentino!!!
    Su queste scatolette di tonno non si scherza, quindi se ne trovi una usata, deve essere di una persona di cui ti fidi e che l'ha tenuta davvero bene, altrimenti prendila nuova, piuttosto meno potente/meno accessoriata, ma sei sicuro di avere un mezzo con garanzia di almeno 2 anni e un po' di tranquillità!

Se il tuo intento però è quello di "modificarla"......... Cercati una Custom usata, tenuta bene, con i giusti accessori e... Divertiti!

Con noi dal 12/07/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     Paolo04 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Macciao Fiorentino!!!
    Su queste scatolette di tonno non si scherza, quindi se ne trovi una usata, deve essere di una persona di cui ti fidi e che l'ha tenuta davvero bene, altrimenti prendila nuova, piuttosto meno potente/meno accessoriata, ma sei sicuro di avere un mezzo con garanzia di almeno 2 anni e un po' di tranquillità!

Se il tuo intento però è quello di "modificarla"......... Cercati una Custom usata, tenuta bene, con i giusti accessori e... Divertiti!
    Ciao!! In realtà di modifiche ne ho in mente (per ora) ben poche, se non niente. Andare magari da un concessionario per l'usato con garanzia (anche se solo di 1 anno meglio di niente), non potrebbe andare? Anche di loro non c'è da fidarsi però meglio di niente, no? Comunque certo, chissà chi l'ha usata prima e, soprattutto, come!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Macciao Fiorentino!!!

Ottimo consiglio,anch io la penso così.
    Se hai la possibilità,prendila nuova

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo04 Visualizza il messaggio
    Ciao!! In realtà di modifiche ne ho in mente (per ora) ben poche, se non niente. Andare magari da un concessionario per l'usato con garanzia (anche se solo di 1 anno meglio di niente), non potrebbe andare? Anche di loro non c'è da fidarsi però meglio di niente, no? Comunque certo, chissà chi l'ha usata prima e, soprattutto, come!
    Più che come... Quanti KM gli hanno scalato?
    Occhio che si fa presto a prenderlo in tasca (come si dice dalle nostre parti), chi ce l'ha avuta, come l'ha usata, se è stata incidentata e in che modo, se presenta vizi di fondo (rotture seriali di qualche componente ad esempio, olio che trafila...)...
    Insomma, se vuoi un consiglio, usata prendila solo se la porti da un preparatore e gli ci fai metter le mani seriamente, così del motore e dei vari componenti te ne fregherà il giusto e sarai tranquillo avendo speso "meno", viceversa se non vuoi modificarla, vai di nuovo...

Consiglio da coetaneo: la scimmietta di modificarla prima o poi ti sale, se partecipi a 2-3 raduni sei fregato... Se la prendi nuova e non vuoi modificarla non andare ai raduni

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io ho fatto come suggerito da Francesco 2293, partito guardando turismo usate e passato a nuova ma custom. Certo avevo un usato da vendere altrimenti non avrei potuto prendere nè l'una nè l'altra
    Occhio che con quel preventivo di spesa rischi un bidone, sui 10mila abarth usate vuol dire 2008 con 100mila km (adesso non son stato lì a far tanti cntrolli ma non penso di essere lontando dalla realtà...) e su queste macchine troopo usate bo....non sarei mai molto convinto. Come già detto anche da altri altrove: non tanto per l'affidabilità del mezzo quanto, date le caratteristiche, per l'uso che ne è stato fatto.
    buona scelta!!

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo04 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un pò di tempo ormai Forse è arrivato il momento di prendere la tanto desiderata Abarthina! Però c'è un però ed è qui che ho bisogno di voi!
    Sono molto indeciso se prenderla usata e quindi fine estate (Settembre, massimo Ottobre) o prenderla nuova (però in questo caso dovrei aspettare qualche mese in più..diciamo primi mesi del 2018).
    Mi conviene aspettare per la nuova o posso "accontentarmi" della "vecchia"? Nel senso, ci sono grandi differenze tra l'una e l'altra?
    Come valuto l'usato? Oltre quanti mila km mi sconsigliate di guardare? Diciamo che per l'usato non vorrei spendere oltre i 10mila però, ovviamente, se c'è l'occasione di una tenuta bene con pochi km qualcosina in più si può fare..
    Spero di essere stato chiaro nell'esplicare i miei dubbi
    Grazie a tutti in anticipo!
    forse ho una mezza idea di cambiare la mia scrivimi in pvt

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    forse ho una mezza idea di cambiare la mia scrivimi in pvt
    @Paolo04 non la prendere la sua che va piano!!!
    Scherzo eh @Paoloabarth74

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se non hai preferenze estetiche tra il vecchio e il nuovo modello, io ti consiglierei di puntare sul nuovo perchè per ovvi motivi ha una svalutazione inferiore.
    Circa il discorso dell'usato io resto dell'idea che ci si fa un po' troppe paranoie, specie sui chilometraggi (non mi riferisco ai presunti scalati) dove credo sia usanza tipicamente italiana pensare che oltre i 100 mila km un'auto è distrutta quando non è neanche a metà della sua vita.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    ...credo sia usanza tipicamente italiana pensare che oltre i 100 mila km un'auto è distrutta quando non è neanche a metà della sua vita.
    Si daccordo...però stiamo parlando di una Abarth,quindi un auto sportiva,usata non si sa in che modo...ricordo ai tempi delle uno turbo e r5 gt turbo...quando avevano quei 7-8 anni erano distrutte meccanicamente perchè usate nei modi piu esasperati...mentre chi l aveva presa nuova e usata con criterio(ce n erano pochissimi),anche se aveva 200000km erano ancora in ottimo stato.
    Inoltre la prendi che ha 100000km...cinghia non la fai?gomme come sono messe?Frizione,freni?Inoltre spera che non salti fuori qualche altro problema extra...perchè allora alla fine ti costa come prenderla nuova!
    Io una macchina cosi,se ne ho la possibilità la prendo nuova,oppure usata solo se ne vale la pena o conosco chi ce l aveva.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo