Originariamente inviata da
Germano67
Sto valutando una 500L cross, su cui ho fatto due brevi prove di guida. Devo dire che il nuovo restyling della Cross mi sembra abbia portato davvero dei significativi miglioramenti alla macchina, che avevo già provato anno scorso ma che non mi aveva convinto altrettanto. Sono però un pelo perplesso dalle tappezzerie e dai rivestimenti. Il tessuto nero dei sedili mi sembra un po' troppo "caldo" (ma forse è perché è nuovo, e perché in questi giorni è davvero molto caldo) e le cuciture in vista mi danno l'idea che, col tempo, i sedili possano perdere molto dal punto di vista estetico. Inoltre, sono un po' perplesso anche sui rivestimenti degli sportelli, nell'area dei braccioli: c'è una specie di ecopelle che al tatto non sembra particolarmente buona, e non vorrei che anch'essa con il tempo si usurasse. Non faccio tanti km (circa 8000 all'anno) ma, se l'acquisto, vorrei tenere l'auto per un po' di tempo. Non rischio fra due o tre anni di ritrovami le tappezzerie molto rovinate e i rivestimenti in eco-pelle usurati? Che ne dite, le mie sono solo paranoie?
Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie, ciao
Marco