+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio per acquisto 500 usata

Con noi dal 23/08/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Elena_ non è in linea

Predefinito Consiglio per acquisto 500 usata

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un usato a breve. Non mi intendo di motori e non ho esperienza con la 500. Vi chiedo un suggerimento riguardo la motorizzazione che mi converrebbe scegliere. Da settembre dovrò percorrere circa 90 Km al giorno su extraurbano e non so se orientarmi sul 1.2 benzina oppure sul 1.3 multijet. Alla cifra che intendo spendere sto trovando i benzina con circa 70 000 km e i diesel con circa 120 000/130 000 km (anni 2007-max 2010). Ora, posto che ovviamente si risparmia sul pieno con il diesel, quanto mi conviene acquistare un diesel con quei km, visto che so che c'è un po di manutenzione in più? Con 130 000 si riscontrano problemi particolari?
    Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Cercare un usato con meno km ? Io sinceramente sull'usato con "molti "km mi fido sempre poco soprattutto perché non si sa mai a cosa si va incontro , ma questo è un mio parere personale. Su 120 130 mila km dipende anche come sono stati fatti , e riguardo al discorso manutenzione sarebbe meglio che tu avessi la possibilità di visionare su carta le semplici routine di manutenzioni ( tagliandi ) etc.. perché a mettere gli annunci fanno presto come vendere un auto con sorpresa quindi valuta attentamente più proposte nel caso iniziassi a visionare.
    A sto punto per i tuoi km giornalieri meglio puntare su un 1.3 , magari da 75 cv se non ti interessano molto le prestazioni ma guardi di più consumi e km da effettuare (non che il 1.3 95 cv consumi litri di gasolio ).