+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sesto senso - Allianz

Con noi dal 21/08/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Jennygarp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito Sesto senso - Allianz

Ciao a tutti!

La mia assicurazione mi ha proposto di istallare il Sesto Senso, il sistema di assistenza satellitare ed antifurto di Allianz.

Qualcuno di voi ce l'ha per caso?

Grazie!

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Non ce l'ho "Allianz" ma di un'altra ditta ho il satellitare! Ti dovrebbe scendere di molto l'assicurazione della macchina con il satellitare!

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Concordo con @Kalifornia : dovrebbe trattarsi di un classico dispositivo satellitare la cui installazione in auto è finalizzata all'assistenza, alla ricostruzione e valutazione delle dinamiche di eventuali incidenti. La compagnia avrà quindi la facoltà di analizzare i dati di accelerazione, decelerazione, direzione e intensità dell'urto, velocità e localizzazione (vedi anche il servizio di ricerca del veicolo in caso di furto). La contropartita è una riduzione del premio.
    Interessante infine anche la funzione “antifrode”: per proteggere l'assicurato e documentare contestazioni di multe o richieste inesistenti di danni per incidenti mai avvenuti.

Con noi dal 21/08/2017

Italy
     Jennygarp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Infatti ho avuto quasi 200€ di sconto sulla mia assicurazione.

Pero non è la "scatola nera" che rileva la velocità ecc., si tratta di un dispositivo satellitare che localizza la macchina in caso di furto ed anche ti chiama se qualcuno prova a rubarla (c'è una chiave da inserire prima di accendere la macchina). Hai anche un pulsante per chiamare l'assistenza in diretta in caso di problema, incidente ecc.

Mi sembra un ottima cosa!

Volevo solo sapere se qualcuno qua lo ha già fatto sul forum, ma sembra di no

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jennygarp Visualizza il messaggio
    ...Pero non è la "scatola nera" che rileva la velocità ecc., si tratta di un dispositivo satellitare che localizza la macchina in caso di furto ed anche ti chiama se qualcuno prova a rubarla (c'è una chiave da inserire prima di accendere la macchina). Hai anche un pulsante per chiamare l'assistenza in diretta in caso di problema, incidente ecc...
    Peggy, nel fascicolo informativo che ho scaricato da internet, precisamente a pagina 3, vi è scritto che l'impianto satellitare di bordo rileva anche informazioni relative alla circolazione, quali velocità, tracciamento di percorsi, percorrenze chilometriche, direzione di marcia, accelerazioni e decelerazioni in conseguenza di eventuali urti, data e orario delle rilevazioni, che saranno poi messi a disposizione del contraente.
    Sempre dal sito internet si rileva che la RC auto, se si opta per la specifica iniziativa, è scontata fino al 30% (20% incendio e 36% furto): me lo posso spiegare per il fatto che chi decide di installare il satellitare, come dire, è portato a guidare poi con maggiore prudenza, attenzione e nel rispetto del codice della strada.

Quote Originariamente inviata da Jennygarp Visualizza il messaggio
    ...Mi sembra un ottima cosa!...
    Penso che hai fatto molto bene a sottoscrivere "SestoSenso", considerando l'aumentata sensibilità di tutti per i problemi della circolazione, incidenti, furti e tentate frodi (vedi dash cam).

Con noi dal 21/08/2017

Italy
     Jennygarp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Infatti hai ragione, avevo pensato a farmi la dashcam!!!!

Ti dicevo che non è la "scatola nera" perché hanno anche quella che si monta sopra la batteria ed è collegata sempre all'app Allianz Now.
    Ultima modifica di Jennygarp; 08/09/2017 a 09:03:05

+ Rispondi