Ciao a tutti!
La mia assicurazione mi ha proposto di istallare il Sesto Senso, il sistema di assistenza satellitare ed antifurto di Allianz.
Qualcuno di voi ce l'ha per caso?
Grazie!![]()
Ciao a tutti!
La mia assicurazione mi ha proposto di istallare il Sesto Senso, il sistema di assistenza satellitare ed antifurto di Allianz.
Qualcuno di voi ce l'ha per caso?
Grazie!![]()
Non ce l'ho "Allianz" ma di un'altra ditta ho il satellitare! Ti dovrebbe scendere di molto l'assicurazione della macchina con il satellitare!
Concordo con @Kalifornia : dovrebbe trattarsi di un classico dispositivo satellitare la cui installazione in auto è finalizzata all'assistenza, alla ricostruzione e valutazione delle dinamiche di eventuali incidenti. La compagnia avrà quindi la facoltà di analizzare i dati di accelerazione, decelerazione, direzione e intensità dell'urto, velocità e localizzazione (vedi anche il servizio di ricerca del veicolo in caso di furto). La contropartita è una riduzione del premio.
Interessante infine anche la funzione “antifrode”: per proteggere l'assicurato e documentare contestazioni di multe o richieste inesistenti di danni per incidenti mai avvenuti.
Infatti ho avuto quasi 200€ di sconto sulla mia assicurazione.
Pero non è la "scatola nera" che rileva la velocità ecc., si tratta di un dispositivo satellitare che localizza la macchina in caso di furto ed anche ti chiama se qualcuno prova a rubarla (c'è una chiave da inserire prima di accendere la macchina). Hai anche un pulsante per chiamare l'assistenza in diretta in caso di problema, incidente ecc.
Mi sembra un ottima cosa!
Volevo solo sapere se qualcuno qua lo ha già fatto sul forum, ma sembra di no![]()
Peggy, nel fascicolo informativo che ho scaricato da internet, precisamente a pagina 3, vi è scritto che l'impianto satellitare di bordo rileva anche informazioni relative alla circolazione, quali velocità, tracciamento di percorsi, percorrenze chilometriche, direzione di marcia, accelerazioni e decelerazioni in conseguenza di eventuali urti, data e orario delle rilevazioni, che saranno poi messi a disposizione del contraente.
Sempre dal sito internet si rileva che la RC auto, se si opta per la specifica iniziativa, è scontata fino al 30% (20% incendio e 36% furto): me lo posso spiegare per il fatto che chi decide di installare il satellitare, come dire, è portato a guidare poi con maggiore prudenza, attenzione e nel rispetto del codice della strada.
Penso che hai fatto molto bene a sottoscrivere "SestoSenso", considerando l'aumentata sensibilità di tutti per i problemi della circolazione, incidenti, furti e tentate frodi (vedi dash cam).![]()
Infatti hai ragione, avevo pensato a farmi la dashcam!!!!
Ti dicevo che non è la "scatola nera" perché hanno anche quella che si monta sopra la batteria ed è collegata sempre all'app Allianz Now.
Ultima modifica di Jennygarp; 08/09/2017 a 09:03:05