+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Rumore ferraglia accensione

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Caserta

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Rumore ferraglia accensione

Salve ho un problema all'accensione, fa un rumore tipo ferraglia che dura 3 4 secondi e poi si toglie.. lo sta facendo da circa un mese.. voi cosa ne pensate sia la catena?? La mia auto ha 60 mila km mi sembrano un po pochi.. poi lo fa solo a freddo alla mattina in giornata poi non fa piu nessun rumore.. ho gia letto cose del genere su internet ma non ci ho caapito tanto chi dice e' la catena chi dice sia la puleggia non ho idea..grazie in anticipo ciao

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Potrebbe essere la catena. Nel dubbio fossi in te la porterei a dare un occhio in officina , non lasciare aspettare troppo tempo per queste cose che poi magari generano problemi maggiori.
    Powered by JRace

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere la catena. Nel dubbio fossi in te la porterei a dare un occhio in officina , non lasciare aspettare troppo tempo per queste cose che poi magari generano problemi maggiori.
    Ciao ho appena fatto una diagnosi con obd 2 e non mi risulta nulla! Fermata 2 ore e non ha fatto nessun rumore, lo fa solo la mattina alla prima accensione cone e possibile? E qualche mesetto che sembra lo stia facendo olmeno da quando me ne sto accorgendo. Su altre discussioni ho trovato cose simili ma non ho trovato soluzioni solo ipotesi... e sembra che lo faccia a parecchie persone!

L'avatar di chry1983

Con noi dal 17/09/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     chry1983 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vinkxs Visualizza il messaggio
    Ciao ho appena fatto una diagnosi con obd 2 e non mi risulta nulla! Fermata 2 ore e non ha fatto nessun rumore, lo fa solo la mattina alla prima accensione cone e possibile? E qualche mesetto che sembra lo stia facendo olmeno da quando me ne sto accorgendo. Su altre discussioni ho trovato cose simili ma non ho trovato soluzioni solo ipotesi... e sembra che lo faccia a parecchie persone!
    Anche io lo avverto ma non sempre. Secondo me è la pompa dell olio che fa fatica ad aspirare. Se noti, quando sentì quel rumore di ferraglia la spia dell olio sta accesa in più del normale..

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chry1983 Visualizza il messaggio
    Anche io lo avverto ma non sempre. Secondo me è la pompa dell olio che fa fatica ad aspirare. Se noti, quando sentì quel rumore di ferraglia la spia dell olio sta accesa in più del normale..
    Ciao non ci ho mai fatto caso Stasera provo a vedere e ti faccio sapere non so in quale topico ho letto pure di un problema simile come dici te e e non so se è lo stesso problema. Sempre che sia un problema

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Poi io ho appena fatto da qualche settimana il cambio di olio e filtro dell'olio

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

secondo me mi sta venendo un dubbio fa che sono le punterie??? In tal caso che bisogna fare?

Con noi dal 12/05/2016

Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chry1983 Visualizza il messaggio
    Ci ho fatto caso hai ragione tu fin quando non si spegne la spia fa io rumore tutto questo dura 2 secondi.. e sono le punterie.. come bisogna fare?

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

possibili cause:
    valvola non ritorno circuito olio che non chiude bene e si svuota l'impianto, in particolare il tendicatena. Tendicatena che sta morendo. Punteria. Per ultima considererei la punteria. Se è il tendicatena il rischio di fare la frittata c'è tutto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Catena al 100%!Anzi,cerca di farla al piu presto prima che si rompa!
    Ragazzi,il difetto del multijet 1.3 è proprio la catena...in officina ne faccio a volontà purtroppo....e non cè un chilometraggio preciso...tutto dipende dalla qualità dell olio e se si cambia spesso.inoltre con l introduzione del dpf durano ancora meno a causa del gasolio che si mescola con l olio.
    Il tendicatena,oltre che tendere la catena grazie alla pressione dell olio,ha una molla...quindi se batte vuol dire che la catena si è allungata cosi tanto che la sola molla non basta piu e quei colpi che prende ora la catena sono micidiali per la stessa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo