spesso mi ritrovo con un problema all'avviamento della mia 500 1.2,in poche parole il motorino gira ma l'avviamento fallisce e mi succede soprattutto a caldo con cambio in folle e frizione ovviamente premuta oppure a freddo se tengo il cambio in folle sempre con frizione premuta. (non si accendono spie)

però a caldo il problema lo fa anche in prima alcune volte...

Però al il primo avviamento del mattino che faccio con la prima inserita non mi da problemi e nemmeno al secondo che faccio,ma lo fa per esempio se mi fermo dopo il secondo o terzo avviamento dopo qualche minuto in una edicola,bar ecc.. (esempio parto da casa vado all'edicola,spengo,riparto tutto ok faccio un paio di km mi fermo e spegno e riparto dopo qualche minuto riparto,ecco che inizia il problema,sia in prima che in folle)

se in quel momento che stenta a partire do la sgassata l'auto si avvia,e nessuna spia mi si accende e l'auto parte bene senza problemi.

Quando l'ho portata dal meccanico a luglio mi disse che era il caldo oppure benzina sporca o che è rimasta nel sistema d'iniezione o nella pompa e che non è una cosa grave...

qualcun'altro ha avuto o ha questo strano problema?
come avete risolto?