+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 500 cambio robotizzato muore

Con noi dal 31/10/2017

Italy
     Zuc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Exclamation 500 cambio robotizzato muore

Salve a tutti,
    Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto problemi con il cambio robotizzato Fiat, in particolare se anche a voi si spegne la macchina una volta fermati ad uno stop o rotonda o in qualsiasi altro momento. La mia 500 fa 3 anni a dicembre 2017 ed è più il tempo che è stata in concessionaria dal meccanico che nel garage di casa. Ben 7 interventi per non risolvere MAI il problema. Cambiato il robot, cambiata la frizione, rifatte le aderenze 3 volte è cambiato le masse. La Fiat ci ha mandato un esperto giusto un mese dopo aver fatto l’ultima riparazione e ovviamente non ha riscontrato nessun difetto, ma inspiegabilmente ha voluto fare per l’ennesima volta le aderenze, risultato? 2 giorni dopo la macchina è morta in rotonda. Questa macchina è pericolosa Perché è imprevedibile. Guidare con l’ansia che ad ogni stop la macchina possa morire ed essere travolti da altri veicoli non è per niente simpatico e la Fiat se ne sta sbattendo altamente le p...! Abbiamo chiesto una supervalutazione di questo veicolo perché come già detto la macchina in 3 anni è stata 7 volte dal meccanico e non ho più intenzione di pagare una macchina pericolosa per l’incolumita Della mia famiglia e degli altri. La risposta di Fiat non si è fatta attendere: 500€ da aggiungere alla valutazione del veicolo da parte della concessionaria. Quindi per Fiat la sicurezza vale 500€. Macchina ancora in garanzia fino dicembre 2019. Sono profondamente deluso dal comportamento di Fiat, contatterò il servizio consumatori e mi sono già informato tramite un avvocato per denunciare il tutto. Con la sicurezza non si scherza!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...è un problema noto e mai risolto definitivamente, io lo avevo sulla Lancia Ypsilon del 2004 ed ho dovuto vendere (con difficoltà) la macchina...
    Non lo fa su tutte ma quando succede sono dolori. Se cerchi trovi parecchie discussioni (topic) nel forum ma anche su internet in genere.
    Stesso discorso, legato anche alla sicurezza, riguardo il servosterzo elettrico che si può bloccare durante la guida... ma la casa costruttrice fa finta di niente.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Oooopss... Doppio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di ivcavicc

Con noi dal 17/06/2015
    Provincia: Roma

Italy
     ivcavicc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

...mah , che dire, massima solidarietà per i problemi del Dualogic.....anche io ho il cambio Dualogic e al momento nessun problema (sgrat,sgrat) .

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zuc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto problemi con il cambio robotizzato Fiat, in particolare se anche a voi si spegne la macchina una volta fermati ad uno stop o rotonda o in qualsiasi altro momento. La mia 500 fa 3 anni a dicembre 2017 ed è più il tempo che è stata in concessionaria dal meccanico che nel garage di casa. Ben 7 interventi per non risolvere MAI il problema. Cambiato il robot, cambiata la frizione, rifatte le aderenze 3 volte è cambiato le masse. La Fiat ci ha mandato un esperto giusto un mese dopo aver fatto l’ultima riparazione e ovviamente non ha riscontrato nessun difetto, ma inspiegabilmente ha voluto fare per l’ennesima volta le aderenze, risultato? 2 giorni dopo la macchina è morta in rotonda. Questa macchina è pericolosa Perché è imprevedibile. Guidare con l’ansia che ad ogni stop la macchina possa morire ed essere travolti da altri veicoli non è per niente simpatico e la Fiat se ne sta sbattendo altamente le p...! Abbiamo chiesto una supervalutazione di questo veicolo perché come già detto la macchina in 3 anni è stata 7 volte dal meccanico e non ho più intenzione di pagare una macchina pericolosa per l’incolumita Della mia famiglia e degli altri. La risposta di Fiat non si è fatta attendere: 500€ da aggiungere alla valutazione del veicolo da parte della concessionaria. Quindi per Fiat la sicurezza vale 500€. Macchina ancora in garanzia fino dicembre 2019. Sono profondamente deluso dal comportamento di Fiat, contatterò il servizio consumatori e mi sono già informato tramite un avvocato per denunciare il tutto. Con la sicurezza non si scherza!
    Alex-Et3 ha dato molte info sul dualogic basta che fai una piccola ricerca. La Fiat tende a sostituire tutto il cambio, alcuni meccanici (secondo me illuminati) sostituiscono solo il necessario. Tale condizione é dovuta alla non corretta conoscenza del dualogic da parte dei meccanici (assistenza Fiat compresa).
    Spero di esserti stato utile.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sulla incompetenza di molti sedicenti meccanici sono assolutamente daccordo ma diciamo pure che non esistono problemi a cui non si può rimediare, la questione è quanto costa farlo e quanto può durare la cosa...
    Ciò perche io a suo tempo affrontai così il problema (spendendo all'epoca circa 800 € ) solo per poter rivendere la macchina e ancora mi sta sta sullo stomaco (si vede eh..? )
    Però devo essere un pò matto (e pure scemo ) visto che continuo a comprare Fiat (...ma l'ultima volta c'è mancato poco che cambiassi parrocchia... ).
    Ultima modifica di Spoiler; 01/11/2017 a 17:53:23

+ Rispondi