Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare, aiutare a capire.
In breve: sabato mattina sull’autostrada, la mia 500 multijet 220.000km va in allarme, temperatura a palla e segnalazione di fermarmi subito, fortunatissimo proprio davanti all’ingresso di un’autogrill, quindi spengo subito il motore e chiamo il carrattrezzi, in officina mi cambiano il termostato.. problema già conosciuto per questo modello di macchina.. stamattina vado in officina e mi dicono che può essere stata compromessa la guarnizione della testata, lo vedevano a macchina ferma, temperatura regolare ma praticamente mi dicono che entra aria nel serbatoio dell’acqua che perde dalla testata. Ora io da ignorante ma di logica mi dico: ma sarà da provarla a regime questa macchina per vedere se la temperatura sale?! Se magari l’aria entra perché l’impianto di raffreddamento essendosi completamente svuotato ora si deve riempire e c’e Ancora aria?! In conclusione lui mi dice che la macchina non può camminare nemmeno per portarmela a 5 km dove la farei vedere da in’altro meccanico che conosco bene.. qualcuno mi può aiutare a capire?! Grazie!! Andrea