Al momento dell'acquisto dell'auto, una Lounge, di mia moglie a luglio 2017 quest'optional non era disponibile. O meglio, lo era nel configuratore del sito Fiat ma non compariva nelle disponibilità del vero listino (170718). Eppure nel libretto di istruzioni (del modello restyling) consegnatoci con l'auto si parla proprio delle funzionalità di questi due accessori a pag. 36 e 37.
Non ho trovato molte informazioni in giro per questo accessorio, dal libretto vedo solo che è previsto "un sensore a LED infrarossi, abbinato al sensore pioggia ed ubicato sul parabrezza in grado di rilevare le
variazioni dell'intensità luminosa esterna alla vettura, in base alla sensibilità di luce impostata tramite il Menu del display".
A questo punto mi chiedevo, considerando che ci sarebbe da integrare questo sensore e cambiare le due leve del piantone (luci e tergicristalli), se secondo voi è fattibile questo tipo di upgrade e se fosse a quale ipotetico importo.
Ultimo dettaglio: ho notato, ma lo avevo notato anche a suo tempo a luglio, che se nel configuratore scelgo come optional lo specchio interno elettrocromo l'optional crepuscolare mi viene tolto. E viceversa. Vi è qualche incompatibilità tra i due accessori che voi sappiate? Nel nuovo listino (171220) non se ne parla.
Chiedo questo perché ho l'elettrocromo e se fosse incompatibile cade tutto il castello...