+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fap

Con noi dal 03/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     realogobbo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Blu Venezia

Predefinito Fap

Buongiorno a tutti,
    ieri mi si è accesa la spia del cambio olio lampeggiante quasi sicuramente dovuta ad una mancata rigenerazione su un 1.3. Premetto che faccio tutti i giorni 130 km ad eccezione di un giorno a settimana che sbrigo delle faccende nel mio paese facendo piccoli spostamenti. Tutto questo per dirvi che dal precedente cambio olio, ho percorso 10k km. e il precedente invece dopo 20k km.... non sono un po pochi? Anche perchè non mi ha mai segnalato un inizio di rigenerazione, altrimenti l'avrei terminata.
    Inoltre ho già sostituito 2 volte la lampadina dello stop posteriore sinistro perchè mi da spesso l'avviso di controllarlo e, all'inizio mi parte l'avviso senza aver nulla che non funzioni; alla lunga la lampadina si fulmina e devo cambiarla. a 30k km ho cambiato 2 lampadine, pensate sia da farla vedere ad un elettrauto?
    Grazie mille

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

io faccio 45+45km al giorno col 1.6 120cv, principalmente extraurbano, ma l'olio mi dura 35.000km senza problemi. In due anni e mezzo non si è fulminata nemmeno una lampadina.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

La spia si accende in base al numero di rigenerazioni effettuate...di solito non per la mancata rigenerazione. A me si è accesa dopo aver cambiato l'olio 2 giorni prima. E' necessario solo azzerarla per non far andare in protezione l'auto riducendo le prestazioni. Segnala il degrado dell'olio in base appunto al numero di rigenerazioni fatte ma non vuol dire che sia effettivamente degradato. Cambia solo regolarmente l'olio...fa fede quello. Per le lampade è prevalentemente un caso. E' normale si fulmino come è normale durino....così può fulminarsi dolo una settimana, così come può durare molto a lungo.

Con noi dal 03/02/2017

Italy
    Blu Venezia

Predefinito

Scusami ma come fai ad azzerarla senza dover cambiare per forza l'olio?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

A me non è mai successo pur facendo tragitti più brevi (seppur sempre in extraurbano). Per le lampadine ad un anno e tre mesi toccando ferro ancora tutto ok
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 03/02/2017

Italy
    Blu Venezia

Predefinito

Grazie a tutti, oggi ho cambiato olio e filtro (110 euro con olio Selenia) e vediamo quanto durerà e se arriverò ai km standard di durata.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da realogobbo Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, oggi ho cambiato olio e filtro (110 euro con olio Selenia) e vediamo quanto durerà e se arriverò ai km standard di durata.
    Non cè uno standard di durata...la durata dell olio dipende dalla tua guida e dai tragitti che fai.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da realogobbo Visualizza il messaggio
    Scusami ma come fai ad azzerarla senza dover cambiare per forza l'olio?
    Non devi azzerarla senza cambiare olio,se si accende devi cambiarlo perchè ormai è troppo contaminato dal gasolio e non lubrifica piu a dovere.

+ Rispondi

Permessi di invio