ragazzi visto che mi si era fulminata la lampadina del faro di posizione ho deciso di cambiarla ma rimettendola mi è caduta nel faro come posso fare per recuperarla?
ragazzi visto che mi si era fulminata la lampadina del faro di posizione ho deciso di cambiarla ma rimettendola mi è caduta nel faro come posso fare per recuperarla?
Prendi un tubicino flessibile (non più grande della testa della lampadina), lo attacchi alla punta di un aspirapolvere ( o lo fai tu) e essa rimarrà attaccata; oppure la aspiri direttamente, oppure prendi un bastoncino flessibile e ci metti un chewing gum attaccato in punta...oppure... uffa!
Ma non ha mai visto come fa Mac Gywer..?
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
A me è successo un anno faho usato una calamita flessibile
![]()
![]()
![]()
Dani
Giusto!
Anche a me è successo con una lampadina tuttovetro (W5W) caduta dentro al faro dello scooter.
Preso dalla disperazione volevo rovesciare lo scooter, ma poi ho provato con un'altra lampadina ed una calamitina al neodimio... i contatti delle W5W sono fortunatamente ferromagnetici
Con la calamitina legata ad un filo di rame rigido sono riuscito a recuperare la lampadina nel faro,
![]()
Abarth 595 Competizione 180CV
Bravi ragazzi
Cercare sempre di risolvere da solo( o con l'aiuto dei cinqecentisti)
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.