+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: La battaglia ha inizio

Con noi dal 17/03/2008
    Provincia: Bergamo
     isabella non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito La battaglia ha inizio

Oggi alle ore 11.00 mi presenterò in concessionaria per reclamare. Ho la carrozzeria piena di graffi, in particolar modo il cofano e la parte posteriore dalla parte del guidatore. La macchina è stata ritirata il 26/06 e, purtroppo il difetto non è visibile sotto la piena luce del sole (che c'era quando ho ritirato la macchina). Me ne sono accorta solamente venerdi sera quando la luce del garage (c'è stata per circa 1 settimana perchè vado a lavorare in moto) ha messo in evidenza la cosa. Non sono graffi marcarcati non si vedono facilmente, inizialmente visti in controluce sembravano leggere ragnatele ma poi con sorpresa cercando di levarle (pianpiano per paura di rovinare la carrozzeria) ho visto che non si toglievano. Sicuramente sono segni fatti durante il lavaggio della macchina in concessionaria ma come faccio a provarlo? Si accentano suggerimenti. Io la macchina non l'ho ancora lavata, avrei voluto farlo venerdi sera ma ho preferito evitare prima di fargliela visionare. Mi girano troppo le scatole.
    Inoltre, ieri il centro di non so cosa fiat mi ha telefonato per sapere come mi sono trovata e come sono stata seguita dal mio concessionario. Ovviamente ho chiesto di essere richiamata perchè sicuramente dopo oggi non so cosa risponderò.

L'avatar di leo75

Con noi dal 14/06/2008
     leo75 non è in linea

Predefinito

in bocca al lupo

viste le vs disavventure, sabato quando vado a ritirarla forse è il caso che mi porti il kit tipo CSI..con lampada ultravioletti

Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500

In strada dal 12 luglio 2008

L'avatar di Cesart78

Con noi dal 28/08/2007

Italy
     Cesart78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito mah..

sinceramente la vedo molto dura...
    se fossi il concessionario non prenderei nemmeno in considerazione una protesta del genere fatta 2 settimane dopo il ritiro..
    Cesart78 - Socio Tesserato Club Nuova Fiat 500 n°80

... + SkyDome!

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cesart78 Visualizza il messaggio
    sinceramente la vedo molto dura...
    se fossi il concessionario non prenderei nemmeno in considerazione una protesta del genere fatta 2 settimane dopo il ritiro..
    Quoto, non puoi farci nulla è passato troppo tempo...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

Con noi dal 17/03/2008
     isabella non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Avete ragione ma vorrei vedervi al mio posto! Con una macchina che ha solo 70 km di cui 30 dal conce a casa.
    NON ve lo auguro.

L'avatar di leo75

Con noi dal 14/06/2008
     leo75 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da isabella Visualizza il messaggio
    Avete ragione ma vorrei vedervi al mio posto! Con una macchina che ha solo 70 km di cui 30 dal conce a casa.
    NON ve lo auguro.
    provare non costa nulla....prendila con calma, se si chiudono a riccio non ottieni nulla.
    fai valre il fatto che sono solo 70 Km e non la hai mai lavata

Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500

In strada dal 12 luglio 2008

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Oggi alle ore 11.00 mi presenterò in concessionaria per reclamare. Ho la carrozzeria piena di graffi, in particolar modo il cofano e la parte posteriore dalla parte del guidatore. La macchina è stata ritirata il 26/06 e, purtroppo il difetto non è visibile sotto la piena luce del sole (che c'era quando ho ritirato la macchina). Me ne sono accorta solamente venerdi sera quando la luce del garage (c'è stata per circa 1 settimana perchè vado a lavorare in moto) ha messo in evidenza la cosa. Non sono graffi marcarcati non si vedono facilmente, inizialmente visti in controluce sembravano leggere ragnatele ma poi con sorpresa cercando di levarle (pianpiano per paura di rovinare la carrozzeria) ho visto che non si toglievano. Sicuramente sono segni fatti durante il lavaggio della macchina in concessionaria ma come faccio a provarlo? Si accentano suggerimenti. Io la macchina non l'ho ancora lavata, avrei voluto farlo venerdi sera ma ho preferito evitare prima di fargliela visionare. Mi girano troppo le scatole.
    Inoltre, ieri il centro di non so cosa fiat mi ha telefonato per sapere come mi sono trovata e come sono stata seguita dal mio concessionario. Ovviamente ho chiesto di essere richiamata perchè sicuramente dopo oggi non so cosa risponderò.
    Eh eh... è Rossa, Nera o Blu per caso?

Ricapitoliamo quello che ho detto in molti post. Il trasparente dato sulla nostre vernici è molto delicato e la macchina si graffia anche solo sgridandola! Quei graffi che tu vedi sono la luce del sole che viene riflessa dai bordi dei micro graffi sul trasparente.

I graffi sono sostanzialmente di 4 tipi:
    - Graffio sul trasparente di tipo lineare (si vede solo controluce e con l'unghia non si nota)
    - Graffio profondo che arriva direttamente sul colore auto (si vede sempre, si nota con l'unghia)
    - Graffio profondo che arriva al primer (si vede sempre ed è del colore del primer, nel nostro caso bianco)
    - Micrograffi da lavaggio o lucidatura non corretta (effetto ragnatela)

Prendiamo in considerazione i micrograffi da lavaggio o da lucidatura fatta male, che chiameremo ragnatela. Il formarsi di questa ragnatela è quasi impossibile da evitare poichè lavando l'auto ai rulli (lavaggio automatico) è sicuro al 100% che ci saranno anche al primo lavaggio, lavandola a mano anche con i migliori accorgimenti (2 secchi, panni in microfibra di ottima qualità, "spugne" di lana di agnello o pecora, shampoo lubrificante) questa si formerà sempre nel tempo poichè nei microgranelli di polvere ci saranno sempre anche dopo aver lavato in modo impeccabile la macchina, e quindi in fase di asciugatura anche se non si sfrega molto con il panno qualcosa scappa sempre. L'unico modo per evitare che si formi è non toccare mai la carrozzeria.

La ragnatela si vede moltissimo sul colore Nero, molto sul Rosso e sui colori scuri in generale. Si nota a malapena sul bianco e su tutti i colori chiari (io la vedo lo stesso).

Il lato positivo di tutto ciò è che questa ragnatela la possiamo eliminare in 2 modi ben distinti.

1. Si nasconde utilizzando dei "filler" che riempiono i graffi per un certo periodo di tempo (1-2 mesi). Il Super Resin Polish di Autoglym fa un ottimo lavoro in questo senso. Si fa anche a mano.

2. Si usano dei polish leggermente abrasivi e si "spiana" il trasparente in modo tale che i bordi della ragnatela non riflettano più la luce. Fare il lavoro a mano è un po' faticoso.

Il lato negativo è che la ragnatela tornerà prima o poi, lentamente se si usano gli accorgimenti giusti durante il lavaggio, velocemente se si porta la macchina sotto i rulli (basta un lavaggio).

Concludo consigliandoti che se la porti a mettere a posto assicurati che non usino dei "filler" poichè il problema in quel caso viene mascherato e non risolto. Se ti può consolare anche il mio concessionario mi ha lavato la macchina ai rulli prima della consegna. E anch'io ho la ragnatela (leggera e diradata) che regolarmente maschero con la cera o con il super resin polish.

P.S.: miiiiii quanta roba che ho scritto!! wow

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

NON ve lo auguro.
    Hai pienamente ragione, ma dipende come si pongono le cose e che rapporto hai con il concessionario, certo che se vai per urlare e pretendere qualcosa a parere mio è meglio evitare, poi noi ti diamo solo dei consigli e se liberissima di fare come credi senza percui augurare che le discrazie succedano anche a gli altri...

Contatta il numero verde fiat 800342800 e spiega con calma la situazione, vedrai che si risolve tutto...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leo75 Visualizza il messaggio
    in bocca al lupo

viste le vs disavventure, sabato quando vado a ritirarla forse è il caso che mi porti il kit tipo CSI..con lampada ultravioletti
    La tua è bianca quindi farai molta ma molta fatica a notare i graffi.

Potresti portarti dietro il blu di Prussia e spalmarlo su tutta l'auto. :baby:

Con noi dal 17/03/2008
     isabella non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La macchina è rossa e presumo si tratti di uno di questi...
    - Graffio sul trasparente di tipo lineare (si vede solo controluce e con l'unghia non si nota)
    - Micrograffi da lavaggio o lucidatura non corretta (effetto ragnatela)

..e spero sia il secondo.
    Ovviamente i toni saranno pacati perchè i segni sono veramente invisibili (..ma io li vedo..) e capisco anche io che dopo 10 gg sarà dura, mi "sdraierò per terra" e cercheremo di trovare una soluzione, perchè è quello che + mi preme, anche pagando, chiaramente il giusto e non se se ne approfittano.
    Tra 1 settimana poi mi metteranno l'adesivo, spero solo che non me la rilavino alla "loro maniera"...
    Dopo questa esperienza garantito che imparerò ad usare la cera, il pongo, il das e il didò e a lavare la macchina con panni in microfibra , spugne di lana di agnello, pecora, cane e chi più ne ha + ne metta.
    Grazie a tutti per le Vostre opinioni. Mi preparo alla partenza.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo